Uomo copertina: Samuel Di Carmine, esperienza e goal per mister Tabbiani

Di Carmine esulta sotto la Nord dopo la rete del 2-0

Di Carmine esulta sotto la Nord dopo la rete del 2-0 

Il numero 10 protagonista con due reti e tanto impegno

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Per la gara disputata dai rossazzurri contro il Picerno, la scelta della nostra redazione è quella di premiare l’attaccante rossazzurro Samuel Di Carmine, autore della doppietta che ha permesso al Catania di vincere la gara per 2-0.

Il numero 10 rossazzurro, schierato dal primo minuto da mister Tabbiani dopo aver esordito per 35 minuti alla prima giornata contro il Crotone, ha ripagato la fiducia del tecnico ligure realizzando due reti da vero centravanti. Nell’occasione del primo goal, Di Carmine è stato bravo a chiudere al meglio una triangolazione con Chiricò, controllando in area un pallone con il sinistro e calciando subito dopo con il destro beffando il portiere. Nella seconda realizzazione, sempre il solito Chiricò ha messo al centro un assist prezioso dalla destra che Di Carmine al centro dell’area di rigore ha spinto in rete anticipando l’uscita del portiere.

Due goal all’esordio da titolare per il 34enne attaccante toscano che ha avuto modo di festeggiare sotto la curva Sud in occasione del primo goal e sotto la Nord per il secondo goal, dichiarando a fine gare che il tifo ed il sostegno che danno i supporters rossazzurri per tutta la gara è energia pura per un calciatore.

Colpo di mercato del DS Laneri, Samuel Di Carmine sta già dimostrando che è ancora un attaccante che riesce a fare la differenza, soprattutto in una categoria come la Serie C, in cui esperienza ed intelligenza tattica sono armi importanti. Proprio questi aspetti sono emersi nella gara contro il Picerno, con Di Carmine bravo a saper gestire il pallone, costringere gli avversari al fallo e ad inserirsi in area con i tempi giusti. Oltre ai due goal, infatti, Di Carmine ha colpito anche una traversa ed è stato protagonista di tante sponde verso i compagni di reparto. Insomma, Samu può davvero essere protagonista di una grande stagione ed i tifosi rossazzurri non vedono l’ora di vedergli nuovamente gonfiare la rete con un bel goal.