Uomo copertina: Roberto Zammarini, fosforo e corsa per la mediana rossazzurra

Roberto Zammarini in azione contro il Brindisi

Roberto Zammarini in azione contro il Brindisi  

Tanta corsa, impegno ed un goal per il numero 33 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella bella e convincente vittoria contro il Brindisi, la nostra redazione premia la prestazione di Roberto Zammarini.

Il numero 33 rossazzurro è stato, a tratti, il vero dominatore della zona mediana del campo, svariando da destra e sinistra con al centro la regia di Zanellato. Tanta corsa e anche tanto impegno come quello messo nel rubare palla proprio all'interno del cerchio di centrocampo che ha dato il via alla ripartenza che ha portato al goal del vantaggio iniziale siglato da Di Carmine a seguito dell'assist di Peralta.

Nel secondo tempo, poi, per Zammarini anche la gioia di trovare il goal, seppur in maniera abbastanza fortunosa, con un cross dalla destra che, grazie ad una traiettoria beffarda, si è infilata sotto la traversa battendo il portiere del Brindisi. Grossa soddisfazione per Zammarini, alla seconda rete in campionato dopo quella realizzata contro il Benevento che vanno a sommarsi a quella messa a segno in Coppa Italia contro il Pescara. Tre reti siglate tutte sotto la gestione Lucarelli, segno che con il tecnico toscano il centrocampista rossazzurro è, forse, maggiormente stimolato a trovare la via del goal.

Tra i tanti volti nuovi arrivati in estate, l'ex centrocampista del Pordenone è quello che per numero di presenze e qualità di prestazioni sta dando il maggior apporto alla stagione rossazzurra e siamo convinti che Roberto continuerà ad essere protagonista fino alla fine della stagione.