Uomo copertina: Mino Chiricò, degno erede di magie rossazzurre

Chiricó fa l'inchino dinanzi ai proprio tifosi accorsi a Caserta

Chiricó fa l'inchino dinanzi ai proprio tifosi accorsi a Caserta 

Due goal meravigliosi a coronamento di una prestazione positiva

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella roboante vittoria ottenuta sul campo della Casertana per 4 reti a 0, la scelta della nostra redazione premia Cosimo Chiricó, autore di una doppietta e non solo...

Il numero 32, che sin dalle prime gare ha fatto capire il proprio valore, sul terreno di gioco del "Pinto" di Caserta ha messo in mostra tutto il suo talento che ha raggiunto la massima espressione quando al settimo minuto del primo tempo, dopo aver preso palla nella propria metà campo, ha disegnato una traiettoria magica che si è infilata sotto la traversa del portiere avversario dopo un viaggio lungo e meraviglioso di oltre 50 metri. Una rete che ha fatto impazzire tutti e che ha riacceso segnali intercontinentali verso nazioni a noi lontane....

Una giocata che solo un giocatore del talento di Chiricó può provare e Mino, nella gara di ieri e non solo, sta dimostrando di possedere qualità importanti che, forse, avrebbero meritato una carriera migliore. Non sazio del goal che ha sbloccato la gara, Chiricó si è ripetuto al 56esimo quando ha ricevuto palla sulla destra e dopo essersi accentrato, ha calciato un'altra traiettoria imparabile mandando la sfera nel palo più distante con un tiro a giro fantastico.

Due reti di pregevole fattura e, più in generale, una presentazione da vero leader che fanno di Chiricó il giocatore simbolo di questa squadra costruita da Grella e Laneri, piena di talento e determinazione. Per Mino la piazza di Catania può essere l'ennesima in cui potrà dimostrare il proprio valore e per i tifosi catanesi è tanto l'entusiasmo nel rivedere nelle giocate del numero 32 magie del passato.