Uomo copertina: Klavs Bethers, dalla D alla C con la stessa determinazione

Bethers in azione a difesa della porta rossazzurra

Bethers in azione a difesa della porta rossazzurra  

Bethers, tra i pochi a salvarsi nella sconfitta di Stabia

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella sconfitta rimediata in quel di Castellamare di Stabia contro la formazione locale,  la nostra redazione ha premiato la prestazione del portiere Klavs Bethers.

Da tre partite titolare a seguito dell’infortunio del compagno Livieri, Bethers sta confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno quando ha difeso per l’intera stagione la porta rossazzurra nel campionato vinto in Serie D. Proprio tale esperienza ha attirato le sirene di club di categoria superiori ma il DS Laneri, in accordo con il vicepresidente Grella, hanno deciso che il giovane portiere lettone avrebbe proseguito la propria carriera in rossazzurro.

Dopo la buona prestazione interna contro il Latina, anche nella trasferta campana sul campo della capolista JuveStabia, Bethers ha dimostrato di essere sempre attento quando viene chiamato in causa e, sul finire della gara, è stata bravissimo a non farsi battere da Piovanello che era gli era giunto a tu per tu pronto a batterlo.

Il rientro dall’infortunio di Livieri non sembra essere così lontano ma Bethers, che ha anche rinunciato alla convocazione nell’Under 21 della Lettonia per poter difendere la porta rossazzurra, da ampie garanzie sul ruolo di estremo difensore. Per Klavs, classe 2003, questa può essere una stagione importante che può lanciarlo davvero nel calcio che conta.