Uomo copertina: Ivan Kontek, piedi buoni per la difesa etnea

Kontek in azione contro la Casertana

Kontek in azione contro la Casertana 

In crescita le prestazioni del difensore croato

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel pareggio interno ottenuto contro la Casertana, la nostra redazione premia la prestazione del difensore  Ivan Kontek.

Il croato, giunto in rossazzurro a gennaio dalla Virtus Entella, dopo aver militato nella Ternana guidata proprio da Cristiano Lucarelli, è stato autore di una prestazione importante sia in fase difensiva quanto in quella di costruzione del gioco. Nel pacchetto difensivo, in coppia con Curado, è stato quasi insuperabile sulle palle che giungevano in area dalle fasce e anche in chiusura è stato bravo a giocare di anticipo un paio di volte sul pericoloso Curcio. Poi, nel secondo tempo, a seguito dell'espulsione di Sturaro, ha avuto anche compiti di regia dalle retrovie e proprio un suo passaggio preciso in profondità ha permesso a Cicerelli di presentarsi tutto solo davanti al portiere avversario, prima di farsi ipnotizzare al momento del tiro.

Per Kontek, quindi, una prestazione più che positiva a dimostrazione che il calciatore croato, dopo le prime gare in cui era apparso fuori condizione, sta trovando forma e smalto per una stagione non semplice ma ancora tutta da vivere.