Uomo copertina: Emanuele Cicerelli, un bel goal che aveva illuso

Emanuele Cicerelli in azione contro il Monopoli

Emanuele Cicerelli in azione contro il Monopoli 

Un goal di pregevole fattura che aveva fatto sperare nei 3 punti

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel deludente pareggio interno contro il Monopoli, la nostra redazione premia la prestazione di Emanuele Cicerelli, autore del goal del momentaneo vantaggio rossazzurro.

Schierato un po' a sorpresa da mister Lucarelli come esterno di centrocampista largo a sinistra, l'ex centrocampista di Reggina e Salernitana ha offerto una prestazione positiva, frutto di tanta corsa sia in fase offensiva che difensiva.

Al 30esimo del primo tempo, poi, ricevuta palla a seguito di un cross proveniente dalla fascia opposta, Cicerelli ha messo a terra il pallone e con un destro millimetrico ha piazzato la sfera nel palo opposto battendo l'incolpevole portiere avversario. Un goal bellissimo che ha fatto esplodere di gioia il pubblico presente sugli spalti del "Massimino" e lo stesso Cicerelli che, dopo un inizio di stagione vissuto da separato in casa con la Lazio, ha potuto riassaporare l'entusiasmo nel realizzare una rete.

Nella ripresa, però, complice il calo fisico degli etnei e un Monopoli arrembante (nonostante l'inferiorità numerica), Cicerelli ha dovuto limitare le sue sgroppate sulla fascia e anche il cambio di modulo (dal 3-4-1-2 al 4-3-3) non ha permesso ad Emanuele di essere nuovamente pericoloso sotto porta. 

Insomma, una prestazione individuale positiva quella di Cicerelli che va certamente ripetuta all'interno di una prestazione da squadra vera, ovvero ciò che attualmente il Catania non è...