Uomo copertina: Alessio Castellini, un jolly a cui chiedere tutto

Alessio Castellini in azione al

Alessio Castellini in azione al "Partenio" di Avellino 

Terzino destro, terzino sinistro, uomo goal: Alessio sta dando tutto per la causa rossazzurra

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella pesante debacle subito sul campo dell'Avellino, la nostra redazione premia l'impegno e la duttilità di Alessio Castellini.

Nella confusione tattica in cui regna la formazione rossazzurra, Alessio sul terreno di gioco della squadra irpina ha giocato in più ruoli, cercando di dare il proprio contributo in più zone del campo. Ha iniziato la gara da terzino destro, lasciando la solita fascia sinistra a Celli che è incappato in un'altra prestazione negativa dopo Rimini e Monterosi. Poi, con l'ingresso di Bouah, Castellini si è spostato a sinistra in posizione avanzata e, proprio grazie ad un inserimento in area, Alessio è stato bravo ad approfittare di una leggerezza difensiva da parte dell'Avellino tanto da infilare in rete la palla dell'illusorio 3-2 che, per qualche minuto, aveva fatto sperare ad una clamorosa rimonta etnea. Successivamente, con l'infortunio di Bouah e l'inserimento di Cicerelli, Castellini è tornato a destra cercando di coprire tutta la fascia sia in fase difensiva che in quella offensiva. Purtroppo, però, il resto della retroguardia rossazzurra è stata davvero inguardabile e così anche Alessio è rimasto inerme dinanzi ai letali contropiede avellinesi.

In una stagione così travagliata e avara di risultati, Castellini è l'unica costante positiva di ogni gara. Il suo impegno e la sua qualità non vengono mai meno e tanti osservatori stanno apprezzando le enorme qualità del classe 2003, a cui lo stesso Pelligra ha riservato il nickname di SuperStar rossazzurra.

Merita una citazione per la rubrica in oggetto anche il tifoso rossazzurro presente nel settore ospite dello stadio campano che, nonostante le avverse condizioni meteo e la brutta prestazione della propria squadra, ha continuato a sventolare la bandiera rossazzurra per tutta la gara come testimonia la foto seguente: