Uomo copertina: Alessio Castellini, Capitan Speranza!

Alessio Castellini in una delle sue tante sgroppate sulla fascia

Alessio Castellini in una delle sue tante sgroppate sulla fascia  

Due goal e prestazione superlativo per capitan Castellini

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nell'importante vittoria ottenuta in casa contro la Juve Stabia, la nostra redazione non può che premiare Alessio Castellini, autentico Man of the Match grazie alla doppietta realizzata.

Il capitano rossazzurro è stato autore di una prestazione perfetta sia in fase difensiva, dove ormai è una pedina fondamentale per tutto il reparto, sia negli inserimenti offensivi.

In occasione del primo goal, il numero 27 rossazzurro è stato bravissimo a cogliere il tempo giusto sul corner battuto da Chiricó e ad inserire di testa mandando la sfera alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. A metà ripresa, poi, seguendo a rimorchio uno scatto di Cicerelli, ha preso palla centralmente e volando verso l'area di rigore si è presentato a tu per tu con il portiere battendolo con la freddezza di un bomber.

Abnegazione, impegno, cattiveria agonista, disciplina tattica, tutte caratteristiche che fanno del giovane Alessio (ricordiamo che deve compiere ancora 21 anni) un vero pilastro della formazione rossazzurra, sin dallo scorso anno quando fu tra i protagonisti della promozione. La scorsa estate, Alessio, ha firmato un quadriennale con la società del Presidente Pelligra e ci auguriamo tutti che la fascia di capitano che si è conquistata sul campo, resti ancora a lungo sul suo braccio perché davvero Castellini può diventare una bandiera di questo Catania che è rinato e vuole diventare grande, proprio come il giovane Alessio.