Uomo Copertina: Davide Marsura, poca costanza tanto talento

Davide Marsura in azione contro il Latina

Davide Marsura in azione contro il Latina 

Lampi di qualità per il numero 77 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel pareggio interno ottenuto al "Massimino" contro il Latina, la nostra redazione ha scelto Davide Marsura, autore dell'assist per il goal del pareggio realizzato da Cosimo Chiricò.

Schierato nuovamente dal primo minuto, dopo la panchina di Caserta in cui gli era stato preferito nell'undici iniziale Milos Bocic, l'ex attaccante del Modena è stato tra i più positivi nella poco attraente prestazione dei rossazzurri. Nel primo tempo, infatti, la maggior parte delle azioni offensive degli uomini di Tabbiani si è svolta proprio dal lato in cui operava Marsura, e le giocate del numero 77, spesso accompagnate dalla sovrapposizione di Mazzotta, hanno creato qualche grattacapo alla difesa avversaria. Lo stesso Davide ha provato la conclusione in porta senza troppo fortuna. Poi nella ripresa, seppur tra mille difficoltà legate ad una manovra poco fluida, Marsura si è fatto largo lungo l'out di sinistra e ha pennellato al centro un cross perfetto sul quale Chiricò ha trovato il goal con un tiro al volo fantastico che è finito sotto la traversa. Una giocata importante che, fino a quel momento, non era stata possibile per via dell'attenta difesa del terzino De Santis, con il quale Marsura ha messo in atto un duello degno di altra categoria. Alla fine, però, dopo diverse volte in cui il difensore pontino aveva avuto la meglio, Davide è riuscito a liberarsi e a mettere al centro il pallone giusto.

Giunto in rossazzurro dopo essersi svincolato dall'Ascoli, Marsura è stato sicuramente uno dei colpi di mercato del DS Laneri che è riuscito a portare a Catania un calciatore che ha giocato in Serie B negli ultimi dieci anni con le maglie di Brescia, Venezia, Livorno, Pisa, Modena ed Ascoli. Un giocatore dal talento importante che, però, a volte scompare dalla partita per poi riaccendersi in altri momenti. A mister Tabbiani l'input di far rendere al massimo Davide con la speranza che quella serie B lasciata per accettare Catania possa ritornare ad essere nuovamente la sua categoria....