Under 17: Vittoria nel derby col Messina, Mannino in goal, D'Agata paratutto

Mannino esulta dopo il goal, sotto la tribuna di Nesima

Mannino esulta dopo il goal, sotto la tribuna di Nesima 

Il goal di Mannino regala i tre punti al Catania contro il Messina, D'Agata tiene vivo il vantaggio fino alla fine.

Nel giorno della Domenica delle Palme si è tenuto l'incontro tra i pari età del Catania e del Messina. Una partita carica di motivazioni per entrambe le formazioni in quanto il derby è sempre un derby e  va onorato fino all'ultima stilla di sudore, questo i ragazzi di Mister Costanzo lo sanno benissimo. A mettere già sulla retta via ci pensa sempre il solito Mannino che con un guizzo di testa batte l'incolpevole Maniscalco a differenza dei suoi compagni di squadra che non hanno saputo ben attuare i dettami del proprio tecnico sul piazzamento a zona dei calci piazzati, mentre per gli etnei è festa per il vantaggio acquisito. Il match era da poco iniziato e gli ospiti hanno tentato in tutti i modi di pareggiare i conti ma senza alcun esito positivo, l'occasione più ghiotta nel finale del primo tempo è di Chiara trovando pronto il giovane portiere etneo D'Agata che con il petto para un tiro a botta sicura.

(Lorenzo D'Agata classe 2007, portiere Catania Under 17)

Nel secondo tempo stesso live motive, etnei a gestire la gara ma dalle prime battute i rossazzurri provano a mettere al sicuro il risultato, sempre con Mannino che riceve palla da Capuana, bella la giocata del numero 9 etneo ma allo stesso tempo tanto sfortunato in quanto la palla non trova di poco l'interno della rete. Al 16' del secondo tempo il Messina si rende pericoloso dalle parti di D'Agata, ospiti che  si guadagnano un evidente calcio di rigore per un tocco di mano in area di Nania. Dagli 11 metri si presenta Viola che  calcia centralmente e D’Agata si supera salvando magistralmente con i piedi. Nel finale di gara rossazzurri che ancora una volta si presentanto davanti a Maniscalco, stavolta è Corsaro a farsi ipnotizzare dal bravo portiere ospite.  

Under 17 Nazionale – Giornata 22, Girone D

Catania – Messina: 1-0

Marcatori: 6′ st Mannino

Catania: D'Agata, Pennisi (19'st Doni), Ciniero (6'st Nastasi), Pannitteri (6'st Nania), Sechi, Rizzotti, Fascetta (19'st Costanzo), Parco, Mannino (31'st Corsaro), Catania (31'st Merola), Capuana (19'st ; Manganaro). In panchina: Raciti. Allenatore: Giovanni Costanzo.

Messina: Maniscalco, Deodato (10′ st Sclafani), Sottile (10′ st Ferrini), Campanella, Pecora (25′ st Alioto), Mameli, Bonasera (25′ st Catalfamo), Trifilò, Viola, Chiara, Martorana (35′ pt Madia). In panchina: De Pasquale, Capillo, Cecchi, Salmeri. Allenatore: Giuseppe Cosimini

Arbitro: Sig. Antonio G. Haba, sez. di Caltanissetta.

1 Assistente: Sig. Dario Testaì, sez. di Catania.

2 Assistente: Sig. Franzjosejh Grasso, sez. di Acireale.

Ammoniti: Fascetta (C), Parco (C), Bonasera (M), Madia (M)

Recupero: 1′ pt. e 7′ st.