Under 17, Catania-Pedara 9-0: allievi in finale, doppio colpo del settore giovanile

Francesco Purità, difensore, oggi in gol con un'azione da ala vera

Francesco Purità, difensore, oggi in gol con un'azione da ala vera 

L'avversaria della finale di mercoledì 24 maggio è la Play Soccer School, già incontrata nel girone di qualificazione

En plein del settore giovanile rossazzurro: dopo la conquista, avvenuta proprio ieri, della finale da parte dei giovanissimi di Calvaruso, è fatta anche per gli allievi di Giovanni Costanzo. Oggi pomeriggio a Nesima i rossazzurri hanno completato la vittoria della gara d'andata con una ancora più significativa, guadagnando la finale del torneo che si svolgerà mercoledì 24 maggio sul Bonaiuto Somma di Mascalucia.

Vistosa la differenza dei valori in campo con i pari età del Pedara, messa in luce non solo dal 4-0 in trasferta, ma soprattutto dal 9-0 finale di oggi. Avversaria del Catania sarà il Play Soccer School, che proprio ieri ha chiuso la pratica contro il Castiglione di Sicilia con il punteggio di 1-0. I rossazzurri ritrovano così sul loro cammino una formazione che conoscono bene, avendola incontrata due volte nel proprio girone di qualificazione, che poi chiuse al terzo posto: se in casa degli avversari gli allievi di Costanzo pareggiarono 3-3 (unica occasione in cui non si chiuse la gara con i tre punti in tasca), a Nesima vinsero con un inappellabile 7-0. 

Under 17 provinciali Catania - Semifinale, gara di ritorno

Giovedì 18 maggio 2023 ore 16 - campo di Nesima

CATANIA 9 - 0 PLAY SOCCER SCHOOL

CATANIA: Montoro; Purità, Ciniero, Pannitteri, Barbaro, Nania, Alberio, Fascetta, Sanfilippo, Catania, Capuana. A disp: D'Agata; Parisi, Pennisi, Ardizzone, Mazzeo, Merola, Ursino, Randazzo, Greco. All: Costanzo.

PLAY SOCCER SCHOOL: Leonardi; Scuderi, Raciti, Malerba, Russo, Signorello, E. Pappalardo, Scuderi, Cordovana, Giardina, Sciacca. A disp: S. Pappalardo; Bonaccorsi, Del Giorno, Lizzio, Giuffrida, Young, A. Giardina, S. Giardina, Basile. All: Caruso.

RETI: pt 15' Pannitteri, 26' Sanfilippo, 46' Catania; st 6' e 44' Randazzo, 12' e 20' Greco, 40' Catania, 46' Purità.

ARBITRO: Scaccianoce di Catania.

NOTE: AMMONITI: -; RECUPERO: pt 1' e st 1'.