Under 15, Catania-Belpasso 5-1: i rossazzurri volano in finale

Bonina, autore di una delle cinque reti di oggi

Bonina, autore di una delle cinque reti di oggi 

Domani si conoscerà l'altra finalista tra New Team Etneo e Città di Palagonia

Grande gioia nel Settore Giovanile in casa rossazzurra: nel ritorno della semifinale i giovanissimi di Calvaruso strapazzano i pari età del Belpasso e accedono alla finale del 24 maggio sul Bonaiuto Somma di Mascalucia. Dopo il risultato di parità sull'1-1 della gara d'andata, i rossazzurri hanno messo in chiaro le cose senza mezzi termini, chiudendo già in doppio vantaggio all'intervallo e vincendo 5-1 grazie alle reti di Tringale (punizione che dal vertice sinistro si insacca al palo opposto), Bonina, Rapisarda (nativo proprio di Belpasso, gol che nasce dal triangolo con Aiello), Rizzotti ed Omobono. Tra la quarta e la quinta marcatura gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera grazie a Sciolino ben servito a centro d'area da Arfanò. Approfittando anche di alcune contingenze, il tecnico Calvaruso ha tentato alcune nuove vie nel piazzamento dei suoi ragazzi, indovinando pressoché tutto: Sottile avanzato in mediana a destra, Bonina al centro dell'attacco dal primo minuto al posto del bomber Omobono (che comunque appena entrato ha prontamente realizzato il proprio gol) e Rapisarda promosso in attacco al posto di Ferlito. Domani, giovedì 18 maggio, si conoscerà l'esito dell'altra semifinale di ritorno tra New Team Etneo e Città di Palagonia, tutta da giocare visto l'esito della gara di andata che si è conclusa a reti bianche.

Under 15 Provinciali - Ritorno di semifinale

17 maggio 2023 ore 15- Campo di Nesima

CATANIA 5 - 1 BELPASSO.

CATANIA: Torre; Lauria, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Racca, Aiello, Sottile, Bonina, Tringale, Rapisarda. A disp: Calanna; Palumbo, Finocchiaro, Randazzo, Zinna, Pulitano, Ferlito, Omobono, Panvini. All: Calvaruso.

BELPASSO: Paterniti; Caserta, Pino, Pagliaro, Pennisi, Spampinato, Sciolino, Vitale, Pellegrino, Arfano, Caruso. A disp: Allegra; Rapisarda, Guarnera, Favatello, Longo, Cirino, Pulvirenti, Motta. All: Gangemi.

RETI: pt 9' Tringale, 16' Bonina, st 2' Rapisarda, 10' Rizzotti, 23' Sciolino, 35' Omobono.

ARBITRO: Tringale di Catania.

Note: Ammoniti: Randazzo (C), Sciolino (B); recupero: pt 0', st 2'.