Under 15 regionali, altra vittoria larghissima al giro di boa del campionato

Andrea Impallomeni, attaccante classe 2010, ieri in gol

Andrea Impallomeni, attaccante classe 2010, ieri in gol 

Ben sette diversi ragazzi in gol, ennesima doppietta di Nicolò Mascara

Si è concluso con la gara di ieri il girone d'andata del Girone D del campionato Under 15 regionali, cui la squadra di giovanissimi guidata dal tecnico Gravino partecipa fuori classifica. Dopo il periodo festivo, il campionato riprenderà domenica 7 gennaio, ma il Catania sconterà i proprio turno di riposo, motivo per cui il ritorno in campo dei rossazzurri avverrà in occasione della II giornata, domenica 14 gennaio, contro la Virtus Avola sul campo di Nesima.

CRONACA. Panchina corta per il Catania, con due portieri, Arezzi e Tomaselli. Assenti nell'Agira i due attaccanti titolari, lo squalificato Milazzotto, oltre Giangreco. Il portiere Bonvegna deve subito disimpegnarsi per negare il vantaggio ai catanesi che, comunque, non arriva a tardare grazie a Timpanaro con un tiro a giro perfetto, seguito dal raddoppio di Mascara su assist di Balestri; è capitan Bellavia a firmare il tris, poi il 4-0 con la doppietta di Mascara lesto a sfruttare un'incertezza di Bonvegna, il quinto gol è opera di Russo con un tiro potente dal limite dell'area, mentre Balestri, sotto l'incrocio dei pali, chiude il parziale del primo tempo con il punteggio di 6-0.

Nella ripresa, subito una novità tra i rossazzurri, l'avvicendamento tra i pali dei portieri Emmanuele con Tomaselli, all'esordio assoluto visto che è il terzo portiere della squadra. Ovviamente il solito giro di sostituzioni nel corso dei 35' regolamentari, quindi, oltre al suddetto portiere, per il Catania fuori Sciuto, Bellavia, Russo e Mascara, dentro tutti i componenti della panchina con l'eccezione del secondo portiere Arezzi. Per l'Agira invece dentro tutti i tre dalla panchina. Ci vogliono 15' perchè Bertolo implementi ancora il bottino, ma sul 7-0, la fiammata dell'Agira, evidentemente alla ricerca del gol della bandiera, viene prontamente spenta dalla bravura di Tomaselli. Addirittura gli ospiti chiedono a gran voce anche il calcio di rigore ma la signora D'Alessandro non è dello stesso avviso. Siamo davvero agli sgoccioli, Arena trova l'assist per Impallomeni che scrive anche lui il proprio nome nel tabellino del match, fissando il punteggio finale sull'8-0.

Campionato Under 15 regionali - Girone D - XIII giornata
Domenica 17 dicembre - ore 15 - Campo Nesima, Catania

CATANIA 8 - 0 USD AGIRA

CATANIA: Emmanuele; Balestri, Sciuto, Bellavia, Bellecci, Alamia, Timpanaro, Russo, Impallomeni, Arena, Mascara. A disp: Arezzi, Tomaselli; Ventura, Caputo, Bertolo N., Sessa. All: Gravino.
AGIRA:
Bonvegna; Saraniti, Raccuglia, Maenza, Gemma, Salimeni, Zito, Pontorno, Baldi, Bertolo S., D'Oro. A disp: -; Spalletta, Bottitta,Testa. All: Granata.
RETI:
pt 11' Timpanaro,13' e 25' Mascara,19' Bellavia, 30' Russo, 33' Balestri, st 15' Bertolo, 25' Impallomeni.
ARBITRO:
Dalila D'Alessandro di Catania.
NOTE:
Nessuna ammonizione, nessun minuto di recupero.