Under 15 regionali, Catania-Modica Airone 4-0: doppiette di Mascara e Rafaraci

Nicolò Mascara, giovanissimo bomber degli Under 15 regionali

Nicolò Mascara, giovanissimo bomber degli Under 15 regionali 

In serie utile da otto gare consecutive con altrettante vittorie, per un totale di nove complessivamente nella stagione

Vanno col vento in poppa i giovanissimi 2010 del tecnico Gravino, che, al pari degli Under 17 classe 2008, gareggiano fuori classifica nel campionato Under 15 regionali: domenica 3 dicembre hanno battuto sul campo di Nesima gli ospiti del Modica Airone con il rotondo punteggio di 4-0, maturato grazie alle doppiette degli attaccanti Mascara e Rafaraci. I più piccoli dei rossazzurri a partecipare a un campionato sono in serie utile da otto gare, con altrettante vittorie consecutive sulle 9 complessive, al netto dell'unica sconfitta registrata con la capolista Dream Soccer, attuale capolista del girone a punteggio pieno. Vittoria contro un Modica Airone che si conferma, aldilà del risultato severo, squadra dal buon impianto di gioco, l'unica che probabilmente darà filo da torcere alla capolista Dream Soccer per giocarsi la vittoria del girone.

PRIMO TEMPO. Infatti per ben due volte gli ospiti accarezzano l'idea del colpaccio, ma in entrambe le occasioni il modicano Lanza spreca malamente non centrando la porta difesa da Emmanuele. Dopo una ventina di minuti dal fischio d'inizio, sugli esiti di una distrazione difensiva degli ospiti, Rafaraci spezza il risultato di parità a reti bianche. Prima della fine del primo tempo, un pallone vagante viene raccolto e messo ovviamente in rete dal solito Mascara "al posto giusto al momento giusto".

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, rossazzurri concentrati e attenti a non concedere alcunché agli avversari, che raramente arrivano in zona tiro, in ogni caso tenuti a bada da Emmanuele e compagni. Si ripropone dunque la medesima coppia d'attacco del primo tempo nell'andare a rete, stavolta all'inverso: infatti, prima è Mascara a realizzare la propria doppietta e il gol del 3-0, poi tocca a Rafaraci fare lo stesso per il poker finale. Nel corso della ripresa, tra le file rossazzurre, fuori Balestri, Sciuto, Bellavia, Sessa, Arena e, dopo il gol del 3-0, Mascara, per l'ingresso di tutti gli effettivi in panchina, eccezion fatta per il secondo portiere Arezzi; per gli ospiti, sono usciti Bonincontro, Roccasalva, Radenza, Caruso e Assenza, mentre sono entrati tutti i ragazzi della panchina, secondo portiere incluso. Domenica prossima, penultima del girone d'andata, i catanesi saranno ospiti della Rinascita San Giorgio.

Campionato Under 15 regionali - Girone D - XI giornata

Domenica 3 dicembre 2023 - ore 11 - Campo di Nesima, Catania

CATANIA FC 4 - 0 MODICA AIRONE

CATANIA: Emmanuele; Balestri, Sciuto, Bellavia, Bellecci, Bottino, Sessa, Russo, Rafaraci, Arena, Mascara. A disp: Arezzi; Caputo, Impallomeni, Cavallaro, Bertolo, Timpanaro, Pitrolino. All: Gravino. 

MODICA AIRONE: Bonincontro; Iabichino, Roccsalva, Selvaggio, Aquilino, Donzella, Radenza, Caruso, Cappello, Assenza, Lanza. A disp: Hanna; Spadaro, Viola, Peluso, Parisi, Lorefice, Fidone. All: Giannone.

RETI: pt 20' Rafaraci, 31' Mascara; st 20' Mascara, 32' Rafaraci.

ARBITRO: Cardile di Acireale.

NOTE: ammoniti: Sciuto (C), Iabichino e Selvaggio (M); recupero: pt 1' e st 1'.