Gli Under 17 regionali vanno in doppia cifra di vittorie, altro successo su Young Pozzallo

Salvatore Tringale, classe 2008: sabato scorso, hat-trick per lui (foto di repertorio)

Salvatore Tringale, classe 2008: sabato scorso, hat-trick per lui (foto di repertorio) 

Decima vittoria consecutiva degli Under 17, imbattuti, che "straripano" contro la Young Pozzallo

Per quanto attiene gli allievi 2008, giunge l'ennesima vittoria stagionale, la decima per la precisione: sabato 2 dicembre, sul campo di Nesima, hanno battuto in una gara senza storia chiusa con il punteggio di 11-0 gli avversari della Young Pozzallo, sebbene alcuni pregevoli gesti tecnici, nelle reti messe a segno, abbiano impreziosito la prestazione. Sulla panchina il tecnico in seconda Rapidà, visto che Costanzo aveva seguito la Primavera a Sorrento, mentre il 2007 Randazzo viene prestato dalla squadra nazionali per evidenti motivi di acquisire gamba e minutaggio.

PRIMO TEMPO. Unica squadra in campo, il Catania: bastano 14' al difensore centrale Sasha Rapisarda, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, per avere ragione delle difesa avversaria. Meno di dieci minuti e arriva la perla di Tringale su calcio di punizione che si insacca all'incrocio dei pali. Il gol più bello è però quello del 3-0, ad opera di Omobono, che sfruttando un lancio dalla trequarti arriva al volo di sinistro, seppur spalle alla porta, e coglie l'angolo opposto della porta avversaria: gol da applausi! Non si ferma il Catania, perchè arriva anche il gol di Arcidiacono con una staffilata diretta all'angolino, 4-0! Sembrerebbe finita per la prima frazione di gara e invece no: proprio al 45' arriva il 5-0 di Tringale, che sigla così, temporaneamente, la propria doppietta personale.

SECONDO TEMPO. Non c'è reazione alcuna da parte degli ospiti, la ripresa si contraddistingue per i soliti cambi da ambedue le parti e ... gli altri sei gol del Catania! Nelle file rossazzurre, gradualmente, fuori Pistone, Spatafora, Costanzo (dopo la rete dell'8-0), Arcidiacono, Omobono e Randazzo, che danno spazio a tutti i compagni della panchina, ad eccezione del secondo portiere Torre. Per gli ospiti, invece, subentrano Pumillo, Coppa e Cicero. Proprio dai subentrati buttati nella mischia da Rapidà arriva la grande spinta che anima la voglia di continuare a far bene. 4' appena e Tringale realizza il gol dell'hat-trick, sebbene contestato dagli avversari per un fallo d'attacco non ravvisato dal signor Franzone. Il settimo gol porta la firma del 2007 Randazzo, ragazzo in prestito dalla formazione "nazionali" perchè necessita di minutaggio: buona prestazione arricchita per di più dalla rete personale. Alla mezzora il gol dell'8-0 che porta la firma dell'ex Katane Costanzo con un gran tiro dal limite dell'area diretto all'incrocio dei pali. È tempo di gloria per un subentrato, arriva il momento di Federico Rapisarda, che in pochi minuti realizzza la sua doppietta: dapprima, perfettamente inseritosi tra le maglie avversarie, saltando difensori e portiere, poi insacca di testa sull'assist di Trovato il gol del 10-0. Come nel primo tempo, sembrerebbe arrivato il momento della "stop" alle ostilità, ma la goleada rossazzurra si arricchisce, proprio allo scadere dei minuti supplementari, dell'ennesimo gol di testa, firmato da Ferlito. Sabato prossimo, XII giornata, in occasione del penultimo turno di andata, trasferta in casa della Virtus Avola.

Campionato Under 17 regionali - Girone D - XI giornata

Sabato 2 dicembre 2023 - ore 15 - Campo di Nesima, Catania

CATANIA 11 - 0 YOUNG POZZALLO

CATANIA: Raciti; Aiello, Pistone, Spatafora, Calogero, S. Rapisrda, Costanzo, Arcidiacono, Omobono, Tringale, Randazzo. A disp: Torre; Pisasale, Trovato, Sottile, Migneco, F. Rapisarda, Ferlito. All: Rapidà.

YOUNG POZZALLO: Scarso; Sgambuzza, Savarino, Iaci, Gurrieri, Scala, J. N. Ingrassia, Paternò, J. Ingrassia, Giallongo, Giuca. A disp: Monte; Punillo, Coppa, Barone, Rizza, Cicero, Galazzo. All: Rosa.

RETI: pt 14' S. Rapisarda, 23' e 45' Tringale, 37' Omobono, 38' Arcidiacono; st 4' Tringale, 19' Randazzo, 25' Costanzo, 31' e 38' F. Rapisarda, 48' Ferlito.

ARBITRO: Franzone di Catania.

NOTE: ammoniti: Arcidiacono e Migneco (C); recupero: pt 1' e st 3'.