UFFICIALE: il Catania ingaggia il terzino destro Bouah

Devid Bouah al

Devid Bouah al "Granillo" (Foto: Reggina 1914) 

Colmato il vuoto lasciato dall'infortunio di Rapisarda con il tesseramento del classe 2022, da poco svincolatosi dalla Reggina.

Comunicato Catania FC

Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Devid Eugene Bouah, nato a Roma il 13 agosto 2001.

L’esterno difensivo ha compiuto la trafila nelle nazionali giovanili, partendo dall’under 17 e giungendo ad indossare la maglia dell’Italia Under 20.

In Serie B, Bouah ha sommato 20 presenze e 1 gol nell’arco delle due stagioni vissute con il Cosenza (2020/21) e con la Reggina (2022/23).

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con l’under 19 giallorossa ha disputato complessivamente 52 gare, firmando 6 gol e 4 assist tra campionato Primavera, Uefa Youth League, Coppa Italia e Supercoppa di categoria.

Per il neo-rossazzurro anche un’esperienza in C, con il Teramo, nel 2021/22.

Questione lista

Come da noi anticipato la scorsa settimana, il Catania ha sfruttato il passepartout regolamentare che consente in via eccezionale di sostituire un solo giocatore in lista nel corso del girone d'andata. A questo punto si pone il problema di capire chi rimarrà fuori dalla lista dei 24 per far posto a Bouah. In questi casi solitamente la società mantiene il riserbo, pertanto l'informazione si potrà carpire per il tramite delle convocazioni per le partite ufficiali (non necessariamente già dalla gara con il Picerno, perché si prevedono diverse indisponibilità). Il più accreditato al momento sembrerebbe Popovic, sia perché quarta scelta in attacco, sia perché attualmente infortunato, ma non è dato sapere l'entità di tale contrattempo. Stesso dicasi per i tempi di recupero di Rapisarda, ad oggi non meglio precisati. Il primo tra i due che recupererà e verrà convocato per un match ci farà comprendere chi è l'escluso - cioè l'altro - sempre che qualcosa non filtri prima.