UFFICIALE: dal Pescara arriva anche Miloš Bočić

Foto: Pescara Calcio

Foto: Pescara Calcio 

L'attaccante serbo, classe 2000, si trasferisce a titolo definitivo al Catania. Ultima stagione disputata in B, a Frosinone.

Comunicato Catania FC

Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Delfino Pescara il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miloš Bočić, nato a Belgrado, in Serbia, il 26 gennaio 2000. Recentemente, l’esterno d’attacco ha contribuito alla promozione in Serie A del Frosinone, primo nel torneo cadetto. 
Completata una trafila quadriennale nel settore giovanile dell’Udinese con due stagioni in Primavera, l’attaccante ha esordito in B con il Pescara nel 2019. In biancazzurro ha vissuto tre annate tra seconda e terza serie, le ultime due caratterizzate da ulteriori esperienze in C con la Pro Sesto e la Pistoiese.

Curiosità: Bočić e Chiarella sono gli unici acquisti operati sin qui dal Catania non attingendo al mercato degli svincolati, ma prelevandoli dal club di appartenenza, che per entrambi i giocatori era il Pescara.

A proposito dell'ultima esperienza del calciatore serbo, riportiamo quanto pubblicato dal portale "calciofrosinone.it", che alla fine dell'annata trionfale della società ciociara ha stilato le pagelle per ogni singolo giocatore:

Bocic, un calciatore interessante

Bocic quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di avere molte qualità nel dribbling e nella corsa. “Purtroppo” per lui aveva davanti dei mostri sacri per la Serie B come Caso e Insigne, poi anche Baez e Bidaoui. Il classe 2000 però ha un futuro roseo davanti a sé. Ad inizio stagione ha messo a referto un assist vincente per Mulattieri.

Voto 6.5