UFFICIALE: Ladinetti al Catania

 

Il club rossazzurro ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista sardo.

Comunicato Catania FC

Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ladinetti, nato a Cagliari il 20 dicembre 2000.
Con le principali formazioni giovanili del club della città d’origine, dall’under 17 alla Primavera 1, il centrocampista ha disputato 94 gare impreziosite da 12 gol e 13 assist, vincendo il campionato Primavera 2 nel 2017/18.
Ha esordito in A il 18 luglio 2020, in occasione di Cagliari-Sassuolo 1-1; in rossoblù, conta tre presenze nella massima serie. 
In Serie C, Ladinetti ha indossato le maglie dell’Olbia e del Pontedera, conquistando nelle ultime due stagioni l’accesso ai playoff.

Il profilo

Si tratta di un play basso, dai piedi buoni, al quale con ogni probabilità mister Tabbiani affiderà la cabina di regia. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, era una promessa della società sarda, con la quale aveva esordito in massima serie e che lo aveva inserito nella rosa della prima squadra all'inizio della stagione 2021/22, quando all'improvviso dei problemi cardiaci gli hanno imposto uno stop di quattro mesi, frenando il suo processo di crescita ad alti livelli. Ladinetti è poi ripartito dalla Serie C e si è rilanciato la scorsa stagione con un buon campionato con la maglia del Pontedera.