Tabbiani: 'A Castellammare partita intensa. Rientrano in gruppo Dubickas e Rizzo'

Mister Tabbiani carico in vista della gara contro la Juve Stabia

Mister Tabbiani carico in vista della gara contro la Juve Stabia 

Dimenticare Latina e riaccendere l'entusiasmo nei tifosi.

Nella sala stampa dello stadio "A.Massimino", il tecnico del Catania Luca Tabbiani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista della gara tra rossazzurri e Juve Stabia:

"Domenica sarà una partita di livello contro una squadra che è prima in classifica e che non ha subito ancora goal in casa. Domani faremo la rifinitura e andremo a fare le scelte giuste per scegliere chi scenderà in campo ma contro la Juve Stabia ci aspetta una partita diversa rispetto a quella contro il Latina. In serie C non è facile creare occasioni da rete ma noi siamo stati bravi nelle precedenti partite a creare sempre qualcosa di importante, sempre qualcosa in più rispetto all'avversario ma è chiaro che ciò che conta è fare goal. Le critiche fanno parte del gioco e, ovviamente, più grande è la piazza, maggiore è la reazione a seguito di un risultato positivo o negativo. Dopo Caserta e la vittoria nel derby di Coppa eravamo circondati da tanto affetto poi dopo il pareggio interno con Latina sembrava fosse successo il finimondo ma dobbiamo capire che ogni partita ha le proprie difficoltà e, a volte, ti può andare bene altre meno. In queste prime gare mi sono reso conto che ancora non siamo pronti a restare concentrati per tutti i 90 minuti e, forse, quando giochiamo in casa sentiamo la pressione di dare gioia alle tante persone che vengono a vederci.  Durante la settimana vedo una squadra con la carica giusta ma ho detto ai ragazzi che dobbiamo vivere con un obiettivo quotidiano senza pensare a quello che sarà a fine stagione.

Dispiace che domenica i nostri tifosi non possano esserci accanto perché si toglie una delle cose belle del calcio, cioè quella di andare ad esultare sotto i propri tifosi. Noi dobbiamo cercare di dare intensità alla partita perché mi aspetto una partita molto divertente in cui entrambe le squadre proveranno a fare la partita.  Dubicskas da due giorni si allena con noi e partirà con noi ma mi auguro che non sia necessario schierarlo perché ha solo pochi allenamenti sulle gambe. Rientrerà anche Rizzo mentre Chiarella probabilmente rientrerà la settimana prossima e sono contento perché poi ci aspetta un lungo tour de force. Anche lo stesso Zanellato che domenica scorsa ha fatto il proprio debutto, ci sarà molto utile perché è un giocatore di grande valore e che, dopo questi primi 15 giorni di allenamento insieme al gruppo, sta migliorando la propria condizione e sarà sicuramente chiamato in causa nelle prossime settimane quando andremo a fare 7 partite in 20 giorni.