Stadio "Massimino": ecco il nuovo bando del Comune per l'affidamento

 

Stavolta è stata prevista una durata di anni 3 (rinnovabili per altri 3). Scadenza fissata per le ore 13.00 dell'11 settembre.

Dopo che lo scorso mese il precedente bando per la concessione della gestione del "Massimino" è andato deserto, in data odierna il Comune di Catania ha pubblicato un nuovo bando che presenta alcune modifiche rispetto a quello precedente. Quella che salta all'occhio con più evidenza è la durata della concessione: nel bando precedente era stabilita in 10 anni, rinnovabili per altri 10; stavolta, invece, gli anni sono 3, sempre con possibilità di rinnovo per altri 3.

Sono previsti requisiti minimi di partecipazione, compresi quelli di capacità economica e finanziaria: tra questi ultimi, è richiesto un fatturato minimo annuo – riferito ad un esercizio ricompreso negli ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio dell’attività del concorrente – pari o superiore al valore medio annuo della concessione per cui si concorre di euro 1.522.022,00.

La scadenza per la domanda di partecipazione alla gara è fissata per le ore 13.00 di lunedì 11 settembre. L'offerta dovrà includere la presentazione di programma di gestione e conduzione del complesso polisportivo, mentre sotto il profilo economico è previsto un canone annuo minimo posto a base di gara pari a euro 70.000,00.

Per ulteriori dettagli: - la pagina del bando sul sito del Comune, con tutti i relativi allegati;

- il bando.