Siena-Catania: probabili formazioni

Marco Biagianti, ritorno dal primo minuto

Marco Biagianti, ritorno dal primo minuto 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di Siena e Catania. Bianconeri senza Brkic, Reginaldo e Del Grosso; rossazzurri privi di ben sette elementi, tra i quali Motta e Barrientos.

Dubbio modulo per Sannino
Confermare lo ‘sperimentale’ 3-5-2 o ritornare al ‘classico’ 4-4-2 ? E’ questo l’amletico dilemma che alberga nella mente di mister Beppe Sannino in vista del recupero del “Franchi” contro il Catania. Un dubbio che, con molta probabilità, sarà sciolto soltanto qualche ora prima del fischio d’inizio dell’incontro. Al momento, il 3-5-2 sembrerebbe esser il modulo prescelto. Tre le defezioni: il portiere Brkic, ancora non al top della condizione, Reginaldo, bloccato da un guiao muscolare, e Del Grosso, squalificato. Questa la probabile formazione senese: Pegolo tra i legni; terzetto difensivo composto da Rossettini, Terzi e Contini; mediana a cinque con Vitiello (al rientro dopo la tribuna di Lecce), D’Agostino, Vergassola, Gazzi e Brienza; in avanti spazio alla temibilissima coppia composta da Destro e Calaiò, già quindici reti in due.

Di necessità virtù: 3-5-2
Sarà un Catania rimaneggiato quello che affronterà il Siena nel recupero della 21 giornata di Serie A. Tra gli etnei, infatti, saranno ben sette gli assenti: Motta (squalificato), Potenza (stagione finita), Capuano, Campagnolo, Paglialunga, Suazo e Barrientos, alle prese con delle noie fisiche. Assenze pesanti, soprattutto nel reparto arretrato, che hanno ‘costretto’ mister Montella a convocare il giovane difensore Calapai. Tra i convocati ritorna l’argentino Llama. In considerazione di ciò il tecnico rossazzurro, con molta probabilità, dovrebbe accantonare il 4-3-3 (visto contro Genoa e Juventus) per far ritorno all’ “amato” 3-5-2, modulo che nella prima parte di stagione ha fatto le fortune degli etnei. L’unico dubbio di formazione riguarda il portiere: fiducia a Kosicky o largo a Carrizo? Al momento, il portiere slovacco sembrerebbe avere qualche chance in più rispetto all’argentino. Questo il probabile undici iniziale degli etnei: Kosicky tra i pali; Bellusci, Legrottaglie (ex di turno) e Spogli, quest’ultimo non al meglio, a comporre la linea difensiva; Izco e Marchese sugli esterni, Lodi, Almiron e Biagianti a centrocampo; Bergessio e Gomez di punta. Da non escludere i possibili inserimenti di Catellani, Llama ed Ebagua.

Probabili formazioni
SIENA (3-5-2): Pegolo; Rossettini, Terzi, Contini; Vitiello, D'Agostino, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. A disp.: 12 Farelli, 26 Pesoli, 21 Rossi, 17 Grossi, 6 Angelo, 9 Larrondo, 18 Gonzalez. All: Sannino

CATANIA (3-5-2): Kosicky (Carrizo); Bellusci, Spolli, Legrottaglie; Izco, Lodi, Almiron, Biagianti, Marchese; Bergessio, Gomez. A disp.: 20 Carrizo, 34 Calapai, 8 Seymour, 19 Ricchiuti, 16 Llama, 32 Catellani, 22 Ebagua. All: Montella

ARBITRO: Russo di Nola; Vuoto-Crispo; IV Banti

INDISPONIBILI: Brkic e Reginaldo; Campagnolo, Capuano, Suazo, Potenza e Barrientos

SQUALFICATI: Del Grosso; Motta

DIFFIDATI: Calaiò, Rossi, Destro e Brienza; Lodi e Potenza