Siena-Catania (0-1): pagelle

Bellusci, prestazione sicura...

Bellusci, prestazione sicura... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Franchi". Carrizo decisivo, Marchese e Almiron in grande spolvero. Catellani ancora acerbo.

CARRIZO 7,5: Comincia con un'uscita difficoltosa, ma poi si produce in un paio di buone parate che gli conferiscono maggiore fiducia. Al 29' altra uscita di pugno piuttosto pericolosa. Ripresa in cui sbroglia con serenità la normale e l'anormale amministrazione. Miracolo al 70' su gran tiro di Gazzi.

BELLUSCI 7: Prestazione sicura in difesa su Calaiò e Destro, bene negli anticipi. Si fa vedere in maniera importante in area bianconera in occasione del rigore assegnato al Catania.

LEGROTTAGLIE 7: Anche lui regge botta con consumata esperienza, spazzando l'area sbrigativamente alla bisogna. Insuperabile nel gioco aereo.

SPOLLI 7: Chiude il cerchio di un reparto arretrato compatto e sereno nelle uscite. Nel finale giganteggia in area di rigore.

IZCO 6,5: Solita sostanza in mezzo al campo, solite incursioni palla al piede compiute con grande potenza e velocità. Pare il più in forma della squadra. Peccato che debba uscire prematuramente dal campo al 52'.

ALMIRON 7: Quando prende palla e riparte mette veramente in difficoltà D'Agostino e Gazzi. Sfiora la rete al 35' con un gran destro dalla distanza.

LODI 6,5: Settima rete stagionale, buona attitudine a servire la palla di prima nelle ripartenze, anche se talora non con grande precisione. La sua capacità di tenere palla risulta preziosa nel finale.

RICCHIUTI 6: Rapido nelle ripartenze, dà tutto sé stesso nel primo tempo quando riesce a fornire alcuni assist interessanti, in specie a Catellani.

MARCHESE 7,5: Buona partita in fase difensiva, con ottime chiusure su Giorgi. Si propone in avanti con sufficiente disinvoltura, riuscendo a tenere basso Vitiello. Soffre come tutti nella ripresa. Miglior prestazione stagionale del difensore nisseno.

BERGESSIO 6: Solita gara di grande corsa e sacrificio, sebbene non nobilitata da conclusioni pericolose verso la porta di Pegolo. Nel finale fa il difensore. Uno che suda sempre la maglia...

CATELLANI 5,5: Inserito a sorpresa al posto del "papu", si posiziona esterno a supporto di Bergessio, da seconda punta classica, non riuscendo tuttavia quasi mai a trovare lo spunto giusto. Deve migliorare nel tiro in porta.

*LLAMA 5,5: Non sembra ancora avere la gamba dei tempi migliori, sbaglia qualche appoggio di troppo.

*SEYMOUR 6,5: Inserito al momento giusto al posto di Ricchiuti, randella in mezzo al campo con allegra lena. Si procura anche un rigore non visto...

*BIAGIANTI 6: In mezzo a soffrire anche lui...

All. MONTELLA 7: Considerate le assenze, indovina quasi tutto. Non gli riesce solamente la mossa Catellani, la cui prestazione appare un po' incerta. La sostituzione di Izco con Llama, e la conseguente inversione di fasce con Marchese, risulta tatticamente corretta, sebbene la prestazione dell'argentino non risulti esaltante. Gli inserimenti di Seymour e Biagianti gli consentono di portare a casa un risultato fondamentale.

Arbitro Sig. RUSSO di Nola 5: Giusto il rigore, giusta l'ammonizione di Calaiò per simulazion. Rovina tutto non concedendo un clamoroso rigore al Catania per un fallo un metro dentro l'area su Seymour. 6' di recupero?