Serie C, Catania-Lecce 2-2: bella sfida a Nesima con i gol di Cammarata e Basilotta

Virginia Basilotta, alla sua quinta rete stagionale, in una foto di repertorio

Virginia Basilotta, alla sua quinta rete stagionale, in una foto di repertorio 

Catania al quarto posto a un solo punto dal Frosinone e tre dal Trastevere

Gara dalle emozioni infinite quella giocata ieri a Nesima tra le rossazzurre e le leccesi, che vantano una esperienza pluriennale nella categoria: alla fine un pari, il secondo consecutivo dopo lo 0-0 contro il Matera, stavolta ricco di gol. Primo tempo molto buono per le pugliesi che chiudono sul vantaggio di misura nell'intervallo tra le due frazioni di gara, iniziato peraltro con un rigore concesso loro, anche se frettolosamente, su segnalazione dell'assistente per un mani assai dubbio. Il penalty calciato dalla D'Amico viene respinto con bravura dalla nostra Trentadue, che difende il pareggio. Prima della mezzora, ospiti in vantaggio grazie alla centravanti polacca Ejzel, classe '98. Prima dell'intervallo, gol annullato a Basilotta che sarebbe valso il pareggio, oltre alle occasioni capitate a Di Stefano e Vitale, ma non concretizzate.

Nella ripresa, grande determinazione delle rossazzurre, consce delle loro possibilità, che rimontano infatti in meno di venti minuti, anzi sbagliando il 3-1 diverse volte: subito gol di Alessia Cammarata con una bella conclusione all’incrocio da fuori area e punizione vincente di Virginia Basilotta, copione ormai visto diverse volte. Ma alla mezzora le salentine pervengono al pari, è la D'Amico che si riprende la possibilità di far gol dopo il rigore fallito. Non è ancora finita, le rossazzurre ripartono e tentano il 3-2 in altre occasioni, due di Musumeci e una Vitale che segna addirittura il gol, ma il signor Panici fischia il fuorigioco. Domenica 26 novembre, trasferta in Campania, si gioca Villaricca-Catania.

 

Serie C Femminile - Girone C - XI giornata 

Domenica 19 novembre - ore 14:30 - Campo di Nesima

Catania-Lecce 2-2

Catania: Trentadue; Pietrini, Lanteri, Fiorile, Gaglio, Basilotta (38' st Gattuso), Vitale, Di Stefano, Suriano, Cammarata, Musumeci (43' st Sciuto). A disp: Largana; Zappalà, Villani, Russo, La Porta, Messina, Papaleo. All: Scuto.

Lecce: Preito; Di Staso, Daple, D’Amico, Felline, Ejzel, Pompa, De Vito, Bocchieri (21' st Guido), Scardino (15' st De Paola, 40' st Nutricati), Megna. A disp: Garzya; Simone. All: La Mazza.

Reti: pt 27' Ejzel; st 2' Cammarata, 18' Basilotta, 30' D’Amico.

Arbitro: Panici di Aprilia.

Assistenti: Coletta e Priolo, di Catania.

Note: Ammonizioni: Di Stefano e Lanteri (C), Daple e Ejzel (L); recupero: pt 2’ e st 5’.