Scontri durante Catania-Pescara, la società etnea prende le distanze

Il presidente Pelligra e l'ad Grella

Il presidente Pelligra e l'ad Grella 

Assaltato un bus che trasportava tifosi pescaresi. Il Catania FC esprime la propria condanna contro ogni violenza.

Come riportato da diversi organi di stampa, ieri sera, mentre era in corso il match di Coppa Italia di Serie C tra Catania e Pescara, si sono verificati dei disordini tra le tifoserie. In particolare, un bus che trasportava i tifosi abruzzesi è stato preso d'assalto da alcuni supporter locali. L'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato ulteriori conseguenze.

Il Catania FC ha inteso prendere posizione in ordine a tali fatti, attraverso un comunicato stampa diramato in queste ore, che riportiamo di seguito: "In merito ai tafferugli registrati ieri sera nelle adiacenze dello stadio “Angelo Massimino”, Catania Football Club esprime profondo rammarico per l’accaduto e piena solidarietà alle forze dell’ordine. Condanniamo fermamente e incondizionatamente ogni forma di violenza, il calcio è sana passione e divertimento."

La nostra redazione condivide il pensiero esternato dal club ed auspica che, con il contribuito di tutte le forze sane, simili episodi non si ripetano più, scongiurando gravi danni d'immagine (e non solo) a scapito della squadra e dell'intera città.