Rinvio per gli Allievi, esordio per i Giovanissimi

Giovani rossazzurri a Torre del Grifo

Giovani rossazzurri a Torre del Grifo 

Rinviata la partita degli Allievi, domenica 22 settembre scenderanno in campo solo i Giovanissimi, impegnati a Lamezia Terme.

Domenica 22 settembre, percorsi diversi per la due formazioni giovanili rossazzurre impegnate nel campionati nazionali riservati alle squadre professioniste.

Come abbiamo anticipato ieri pomeriggio, il Settore Giovanile Scolastico della FIGC ha rinviato a data da destinarsi l'incontro già in programma domenica 22 settembre alle 15.00, valevole per la III giornata del girone d'andata del Campionato Nazionale Allievi Professionisti Serie A e B. Il rinvio, a seguito di istanza urgente avanzata dalla SSC Napoli, si è reso necessario a causa dei numerosi episodi di gastroenterite che hanno colpito ameno una cinquantina di ragazzi del settore giovanile partenopeo, le cui squadre avevano già affrontato con formazioni d'emergenza le partite di domenica scorsa.

In casa rossazzurra, se da un canto il rinvio della partita spezzerà il ritmo di gioco settimanale, dall'altro darà modo a mister Raciti di avere più tempo per far smaltire ai suoi ragazzi i postumi della "sbornia" di Avellino, dove hanno inaspettatamente perduto la partita sebbene in vantaggio. Considerato che alla prima giornata i rossazzurri avevano messo in tasca l'unico punto di questa scarna classifica, il mister avrà molto da lavorare su aspetti tecnico-tattici e in generale sull'amalgama dei giocatori componenti la squadra, rifondata nella quasi totalità, che provengono da esperienze diverse, come il portiere Bourmila e l'esterno Di Carlo, l'attaccante Filippo Troiani, e l'esterno Prandoni, poi i catanesi prelevati da realtà locali come l'attaccante Musumeci e il centrocampista Cozza, e ancora i 98 che hanno fatto il salto dai Nazionali della scorsa stagione, vedi il portiere Biondi, i difensori Santitto e Rescigno, i centrocampisti Rizzo e Schisciano (non trascurando l'altro 98 ex Udinese Maccioni), innestati nella dorsale costituita dai 97 maturati dall'esperienza della scorsa stagione qui a Catania come il portiere Pandolfo, i difensori Mosca, Santamaria e Napoli, ancora il centrocampisti Cerra, gli attaccanti Gennaro, Battaglia, Tosto e Di Mauro.

Scenderanno invece regolarmente in campo in casa della Vigor Lamezia i Giovanissimi di mister Suriano, nell'incontro valevole per la II giornata del girone di andata del campionato Nazionale. L'obiettivo dichiarato è quello di cancellare lo zero in classifica, questo perchè la settimana scorsa i rossazzurri hanno osservato il loro turno di riposo, visto che il Girone H consta della presenza di 13 squadre in luogo delle 14 previste. Considerato che tutti i 98 della scorsa stagione costitueranno la rifondata formazione Allievi che parteciperà fuori classifica al campionato regionale, saranno proprio molti dei 99 della ex formazione Giovanissimi Regionali a rimpolpare i ranghi dell'attuale squadra. Si gioca domenica 22 settembre, alle 11.00 come da regolamento.