Regionali, ancora due vittorie nette: Under 15 nel segno di Rafaraci

Lorenzo Rafaraci, centravanti e vicecapitano degli Under 15 regionali

Lorenzo Rafaraci, centravanti e vicecapitano degli Under 15 regionali 

Le Under regionali continuano la loro scia di vittorie nei rispettivi gironi dei loro campionati dove partecipano fuori classifica

Domenica 5 novembre in campo tutte le formazioni Under rossazzurre, tanto le nazionali quanto le regionali: per quest'ultime, che partecipano fuori classifica al Girone D dei rispettivi campionati, ancora due successi, in trasferta gli Under 17 di Costanzo e a Nesima gli Under 15 di Gravino.

******************************************************************************

UNDER 17

Campionato Under 17 regionali - Girone D - VII giornata

Domenica 5 novembre 2023 - ore 10.30 - Campo G. Biazzo di Ragusa

RAGUSA BOYS 1 - 5 CATANIA FC

Reti: Privitera (3), Aiello e Racca.

Note: Espulso Migneco (CT); Ammoniti: Sciuto, Costanzo e Ferlito (C); Scalone e Ormeni (R)

Prossimo impegno, sabato 11 novembre alle 15, sul campo di Nesima, dove arriveranno i calatini della Santa Maria ASD.

******************************************************************************

UNDER 15 Servono appena 10' al Catania per trovare la via del vantaggio: sul cross dalla sinistra svetta il "piccolo" Nicolò Mascara che batte l'incolpevole Amenta, che peraltro si era ben difeso sui precedenti tentativi di Rafaraci e lo stesso Mascara. Dopo nemmeno 8' i siracusani sfruttano il penalty decretato dal signor Castro su fallo (dubbio ai più, per la verità) di Bottino, occasione che Attardi non si lascia sfuggire, insaccando per il temporaneo pari. Tra gli avversari spicca il n.10 Di Pasquale i cui tocchi di giustezza illuminano le azioni degli avanti gialloblu. Ma al 24' il Catania si riporta in vantaggio grazie al bomber Lorenzo Rafaraci che batte al volo di destro un pallone partito dal calcio d'angolo. Il 2-1 pertanto è il punteggio con cui si rientra negli spogliatoi per l'intervallo tra i due tempi.

Seppur le due squadre si ripresentino con i medesimi rispettivi undici, nel corso della ripresa Gravino provvede a dar fondo all'intero numero di cambi possibili: pertanto, escono Bellecci, Sessa, Impallomeni, Rafaraci, Cavallaro, Mascara, e subentrano tutti i compagni della panchina ad eccezione del secondo portiere Arezzi. Tra gli ospiti, invece, fuori D'Angelo, Modica, Di Mauro, sostituiti da Pustorino, Vecchio A. e Frascinelli; avvicendato anche il portiere Amenta con il secondo Miceli. Bastano pochi giri di lancette e, manco a dirlo, è ancora Rafaraci, autore di un splendida doppietta, a mettere al sicuro il risultato, depositando il pallone in rete all'angolino con un sinistro chirurgico che batte inesorabilmente Amenta: il giovanissimo centravanti sigla il temporaneo 3-1 e mette nel proprio carniere la sesta rete della stagione. Tirano i remi in barca gli ospiti, Mascara al 7' coglie il palo e sul rimbalzo il più lesto è il subentrato Giuseppe Timpanaro che firma il 4-1 definitivo. Prossimo impegno, sabato 11 novembre alle 15.30, sul campo comunale "Piano Longuillo" di Calascibetta, ospiti del Football Club Enna.

Campionato Under 15 regionali - Girone D - VII giornata

Domenica 5 novembre 2023 - ore 11.30 - Campo Nesima di Catania

CATANIA FC 4 - 1 LIBERTAS RARI NANTES

CATANIA: Emmanuele; Balestri, Sciuto, Bellavia, Bellecci, Bottino, Sessa, Impallomeni, Rafaraci, Cavallaro, Mascara. A disp: Arezzi; Ventura, Arena, Sapienza, Timpanaro, Pitrolino, Bertolo. All: Gravino.

LIBERTAS RARI NANTES: Amenta; Hasenkamp, D'Angelo, Lopez, Modica, Attardo, Scamporlino, Iurianello, Vecchio L., Di Pasquale, Di Mauro, A disp: Miceli; Fascinelli, Pustorino, Vecchio A., Corso, Frascinelli. All: Greco.

RETI: pt 10' Mascara, 18' Attardo (rig), 24' Rafaraci; st 3' Rafaraci, 7' Timpanaro.

ARBITRO: Castro di Acireale.

NOTE: Recupero: pt 0', st 4'.