Primavera: coppa, obiettivo quarti di finale

Il terzino De Matteis ritorna disponibile

Il terzino De Matteis ritorna disponibile 

Contro i reggini seconda gara consecutiva in sei giorni. Alla ricerca della vittoria-bis per entrare nella storia.

La Primavera del Catania, per la prima volta fra le otto teste di serie, ha saltato le qualificazioni del primo e secondo turno della Tim Cup, aspettandone l'esito. Infatti, grazie alla partecipazione alla Final Eight della stagione 2012-13, i rossazzurri disputano la loro prima partita della manifestazione oggi a Torre del Grifo alle 14,30 contro la Reggina, in occasione degli ottavi di finale.

Reduce dalla buona vittoria esterna guadagnata sul campo del Sant'Agata di Reggio, il Catania di mister Pulvirenti è chiamato allo svolgimento di questa prova straordinaria inserita nell'arco di nove giorni che si concluderà con la partita di campionato contro la temibile Roma, anch'essa a Torre del Grifo.

Ieri sera Pulvirenti in diretta dalla radio ufficiale della società ha dchiarato che scenderanno in campo sempre i più meritevoli, coloro i quali si sono guadagnati il posto in squadra durante gli allenamenti. Ha inoltre confermato di aver chiamato alla causa l'attaccante Petkovic, che quest'anno ruota in ottica prima squadra.

Questi i convocati, 23 in totale.
Portieri - Costanzo, Ficara.
Difensori - Bonaventura, Brugaletta, Cannone, Capuano, De Matteis, Mozzicato, Provini.
Centrocampisti - Gallo, Garufi, Katsetis, Livaja, Ostrek, Sessa, Vaccaro.
Attaccanti - Caruso, Compagno, Floridia, Di Grazia, Petkovic, Rossetti, Zekovic.

Assente fra i convocati Cabalceta, torna a disposizione (trattandosi di partita di coppa) il terzino De Matteis che deve ancora scontare due turni di stop in campionato. Svuotata definitivamente l'infermeria, tutti disponibili per mettere in difficoltà, ma piacevolmente, mister Pulvirenti.

Contemporaneamente a quella dei rossazzurri si svolge la partita della Lazio (altra testa di serie) contro il Napoli. Nel caso, come ci auguriamo, del passaggio dei rossazzurri ai quarti di finale, il Catania incontrebbe la Lazio a Formello oppure il Napoli a Torre del Grifo, ancora in gara unica giorno 21 dicembre 2013.

In caso di ulteriore successo, la tappa successiva, quella delle semifinali, con gare di andata e ritorno rispettivamente il 22 e 29 gennaio 2014, vedrebbe i rossazzurri sfidarsi con la squadra vincente dei quarti fra Milan-Brescia e Chievo-Inter. Per completare il quadro, la finale del torneo sarà disputata sempre in gara di andata e ritorno, da effettuarsi rispettivamente il 26 febbraio e il 26 marzo 2014.