Primavera, anticipo domani a Reggio

Una formazione tipo della Primavera

Una formazione tipo della Primavera 

Assenti Addamo e Petkovic, vittoria unico risultato che permetterebbe di aspettare serenamente l'esito di Roma-Lazio, il 3 aprile.

La Primavera del Catania, anticiperà il decimo turno di campionato a venerdì 29 marzo (venerdì Santo) per consentire ai propri ragazzi di poter tornare a casa e festeggiare con i propri familiari la Santissima Pasqua. Fischio di inizio alle 14.30, al Centro Sportivo "Sant'Agata" di Reggio Calabria. Per i giovani rossoazzurri partita fondamentale per consolidare il primato in classifica, pur in un incontro tradizionalmente ostico ed insidioso (ricordiamo che, nel precedente turno di campionato, i reggini hanno costretto sul pari il Napoli). In caso di risultato positivo, meglio se vittoria, il Catania sarebbe ancora una volta solo al primo posto del girone C, in attesa di conoscere il risultato della Lazio che al pari di tutte le altre squadre giocherà nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile.

Fra le squadre di testa, partita facile sulla carta per il Napoli che affronterà la Virtus Lanciano fra le mura amiche di Aversa, mentre i palermitani in trasferta potrebbero incontrare qualche difficoltà affrontando l'Ascoli, ma ancor di più i laziali impegnati a Trigoria in un difficilissimo derby contro i giallorossi della Roma. Assente per la seconda delle tre giornate complessivamente comminategli dal Giudice Sportivo l'attaccante croato Bruno Petkovic (rientrerà dunque per la XII giornata, penultima della regular season), mancherà invece per tutte e quattro le ultime giornate il centrocampista Sem Addamo, regista e vero talento rossazzurro classe 95.

Sabato scorso, durante la partita contro le "Old Glories" catanesi, sono stati convocati e schierati fra le linee della prima squadra Aveni, Cabalceta (un gol per lui), Barisic e Petkovic. Quest'ultimo, ieri pomeriggio nel corso dell'allenamento fra prima squadra e Primavera, è stato impiegato contro i propri abituali compagni, realizzando una delle otto reti complessivamente messe a segno dai "grandi".

Questa, a meno di prestiti dalla prima squadra dell'ultimo minuto, la probabile formazione schierata da mister Pulvirenti (4-3-3): Messina; Franchina, Brugaletta, Cabalceta, Maran; Diop, Gallo, Garufi; Barisic, Zekovic, Aveni. Diffidati: Aveni e Garufi.

Lazio 47
Catania 47
Palermo 45
Napoli 44
Roma 43


Potrebbero anche interessarti:

Giovanili, vincono entrambe le squadre
Giovanissimi Nazionali, domenica a TdG
Primavera, Giudice Sportivo, 4 turni per Addamo
Primavera, 1-2 di Aveni e Barisic
Primavera, 'le cinque giornate di ... Catania'
Primavera: A Pescara per difendere il primato
Catania-Napoli Primavera 3-1
Primavera, Catania - Napoli: la sfida nella sfida
Primavera, Cabalceta ritorna anticipatamente
Roma-Catania primavera(2-2): Roma domata, Napoli tocca a te
Vogliamo la...Primavera