Primavera, "match clou" a Firenze

Capitan Brugaletta di nuovo protagonista

Capitan Brugaletta di nuovo protagonista 

Per le altre formazioni Nazionali, Allievi a Roma contro i primi della classe, Giovanissimi a TdG scontro diretto con la Reggina. Nei tornei Regionali, saldi in testa Allievi e Giovanissimi.

Oggi il Catania Primavera affronterà la Fiorentina allo Stadio “Buozzi” di Firenze nella gara valida per la quarta giornata di ritorno del Girone C del campionato di categoria, con fischio d'inizio alle 12. Deve ancora crederci la Primavera del Catania, oggi sesta in classifica con 25 punti. Non è tempo di mollare, anzi! Ancora 10 giornate per cogliere pienamente l'obiettivo quarto posto, quello che matematicamente da la possibilità di rientrare in zona playoff. Napoli, quinto con 28 punti, e Livorno, quarto a 29, sono gli ostacoli da doppiare, in vista dell'obiettivo. Certo non sarà una passeggiata a Firenze dove i rossazzurri sono chiamati alla prova perfetta in una sfida dalla massima difficoltà.

Fiorentina-Catania è certamente il "match clou" del Gruppo C del Campionato Primavera, con i viola in scia dei biancocelesti della Lazio, e con una partita da recuperare contro il Trapani. Dopo l’eliminazione nella semifinale del Torneo di Viareggio, i viola incontreranno proprio i laziali nella Finale di Coppa Italia, la cui gara di andata è prevista per mercoledì 26 febbraio a Roma. Questa la lista dei 21 convocati da mister Semplici: Bandinelli, Bangu, Bardini, Berardi, Bertolacci, Capezzi, Costanzo, Dabro, De Poli, Di Curzio, Empereur, Fazzi, Gigli, Gulin, Mancini, Papini, Peralta, Petriccione, Posarelli, Venuti, Zanon.

In casa rossazzurra, ancora assenti Compagno e Mozzicato, impegnati con la prima squadra Ficara e Petkovic, rientrano invece Brugaletta e Bonaventura. Convocato anche (ma non è più una sorpresa) il '97 Liuzzo Scorpo, talento promosso dagli Allievi. Ancora assenti Provini ed Aveni, alle prese con un lungo recupero fisico, nonchè l'ultimo acquisto del calciomercato di gennaio, l'uruguaiano Ramos. Mister Pulvirenti ha convocato i seguenti 20 giocatori:

Portieri - Costanzo, Saitta.
Difensori - Bonaventura, Brugaletta, Cabalceta, Cannone, Capuano, De Matteis, Lovric.
Centrocampisti - Gallo, Garufi, Katsetis, Liuzzo, Livaja, Ostrek, Scapellato, Sessa.
Attaccanti - Caruso, Di Grazia, Rossetti.


Trasferta importante anche per gli Allievi Nazionali, in casa della Roma prima della classe, in vista di una gara che oltre ad arricchire una classifica nettamente risollevata da qualche settimana fa, può essere il test idoneo a verificare i notevoli miglioramenti della squadra con tantissimi '98 promossi dalla formazione Regionali. Per i Giovanissimi Nazionali di mister Suriano scontro diretto a Torre del Grifo, contro la Reggina, quarta a 37 punti. Una vittoria domani (e un'altra approfittando del turno di riposo dei calabresi) alimenterebbe le speranze di raggiungere ancora quel quarto posto per accedere ai sedicesimi di finale della competizione. Attualmente il Catania è quinto con 25 punti.

Gli Allievi Regionali, sempre primi in classifica, dopo il pari di sabato scorso, vorranno tornare alla vittoria contro la Pro Catania a Valverde. I Giovanissimi Regionali, unica squadra rossazzurra ancora imbattuta, a Torre del Grifo contro la Magica.