Primavera, alle 14.30 in campo a TdG

Il portiere Costanzo confermato titolare

Il portiere Costanzo confermato titolare 

Oggi, per la VII di andata del Campionato Primavera, Catania-Crotone. Prima stagionale per Katsetis, il croato Ostrek e il giovane Napoli ('97).

Dopo la ghiotta occasione di Castellammare di Stabia per accorciare sensibilmente le distanze e portarsi solo a tre punti dal quartetto di testa, sfumata purtroppo a dieci minuti dal termine per mera sfortuna (crampi dolorosi, infortuni, sostituzioni esaurite), oggi la Primavera incontra il Crotone (capace di bloccare sul pari il Palermo) dell'ex allievo rossazzurro Daniele Bozzanga per fare propria l'intera posta dei punti in palio. Si gioca alle 14,30 a Torre del Grifo, contemporaneamente a due incontri il cui esito determinerà in maniera più marcata l'andamento della classifica, sia davanti al Catania con Livorno-Fiorentina, che a fianco o immediatamente dietro con Palermo-Napoli. Non è poi così diversa dalla scorsa stagione l'attuale classifica del Catania, a cinque punti dalle prime (Roma, Lazio, Livorno e Fiorentina), gli stessi di allora, inseguendo il Napoli poi raggiunto e superato.

Per la seconda volta di seguito la Primavera rossazzurra farà a meno dei prestiti dalla prima squadra (Ficara e Petkovic impegnati oggi contro l'Udinese, Cabalceta ancora infortunato), cercando di identificarsi definitivamente in tutti i giovani atleti della rosa, cui già dalla settimana scorsa si sono aggiunti, per motivi contingenti, alcuni '97 promossi dagli allievi. Non mancano poi sorprese, più o meno gradite, se scorriamo la lista dei convocati, quali (nel primo caso) il ritorno di Katsetis e la prima volta del croato Ostrek, oltre un altro '97 dagli allievi, il terzino Napoli, mentre (nel secondo) non si può fare a meno di evidenziare nuovamente (dopo Castellammare di Stabia) mancata convocazione di un ottimo elemento quale Addamo, unitamente ai difensori Palumbo e De Angelis ('96, portato da Pitino da Sorrento), protagonista di un ottimo esordio fra le file rossazzurre.

Fermi, per problemi fisici, i vari Sessa, Brugaletta, Caruso, mister Pulvirenti farà leva sul ritorno di Livaja, la voglia di fare del greco Katsetis e del croato Ostrek (fermi da mesi, il primo per problemi fisici, il secondo in attesa del transfer), la rinnovata disponibilità degli Allievi classe '97 Battaglia (all'esordio a Castellammare) e Liuzzo Scorpo, affiancati stavolta anche da Napoli. Ovviamente, non scopriamo l'acqua calda, quando parliamo di conferme quali il portiere Costanzo, i difensori De Matteis, Cannone, Bonaventura e Mozzicato, i centrocampisti Gallo e Garufi, gli attaccanti Di Grazia (bomber rossazzurro con 4 reti in 6 incontri) e Rossetti, elementi giovanissimi che non hanno sofferto il passaggio in Primavera, anzi. Inoltre, pronti alla bisogna, ci saranno anche il secondo portiere Saitta, il difensore Capuano, gli attaccanti Compagno, Floridia e Zekovic.

Probabile formazione rossazzurra:
Costanzo
De Matteis Bonaventura Mozzicato Cannone
Gallo Katsetis Garufi
Rossetti Livaja Di Grazia