Primavera, Catania all'assalto del derby

La formazione della Primavera rossazzurra

La formazione della Primavera rossazzurra 

Bisogna crederci, tre punti fondamentali per tentare ancora la strada dei play-off, certamente alla portata dei rossazzurri. I convocati di mister Pulvirenti.

Derby in vista domani a Torre del Grifo, infatti alle 14,30, per la diciottesima giornata del girone C del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti", saranno di scena le formazioni del Catania e del Palermo, rispettivamente al 6° e 7° posto nella classifica del Girone C. Per i giovani rossazzurri tre punti d'obbligo per due aspetti, il primo quello di tentare in ogni occasione utile il sorpasso ai danni del Livorno (oggi quinta a 2 punti di distanza) e l'avvicinamento al Napoli (quarto a 5 punti), il secondo, non meno importante, tenere a bada le speranze dei rosanero, che - ricordiamo - distano 3 punti dagli etnei ma devono recuperare una partita.

Dopo le sconfitte rimediate la scorsa settimana contro i pari età di Fiorentina e Lazio, le due formazioni Primavera siciliane cercheranno il riscatto in quella che come sempre - anche a livello giovanile - può essere definita la sfida più sentita dell'anno. All'andata, i rossazzurri espugnarono il Santa Flavia, così come nella stagione precedente, col il punteggio di 1-2. Domani, fra le file rosanero, assenti Acquadro e Petermann per squalifica.

Come già avviene da alcune settimane, in prestito dalla prima squadra il solo Cabalceta, restano dunque agli ordini di Maran tanto il portiere Ficara quanto la punta Petkovic, tornato prepotentemente alla ribalta sui taccuini degli operatori dell'informazione causa la squalifica del "Toro" Bergessio.
A disposizione il capitano Brugraletta, uscito anzitempo contro la Fiorentina per i postumi di una botta, nel reparto difensivo si registrano le assenze dei soli Mozzicato e Provini. Nessuna defezione in mediana, mentre in attacco resta ancora fuori Compagno, per problemi fisici non del tutto risolti. Non convocati anche il nuovo arrivato Ramos, Aveni sempre in fase di recupero, e il '97 Liuzzo Scorpo, probabilmente più utile alla causa dei compagni Allievi impegnati domenica contro la Fiorentina, sempre a Torre del Grifo.

Questi i 20 atleti a disposizione di mister Pulvirenti:
Portieri - Costanzo, Saitta.
Difensori - Bonaventura, Brugaletta, Cabalceta, Cannone, Capuano, De Matteis, Lovric.
Centrocampisti - Gallo, Garufi, Katsetis, Livaja, Ostrek, Scapellato, Sessa, Vaccaro.
Attaccanti - Caruso, Di Grazia, Rossetti.

La formazione dovrebbe ricalcare quella già schierata a Firenze, che tanto bene si è comportata contro i viola, con un 4-3-3 virtuale considerato il ruolo avanzato di uno fra Scapellato e Garufi, entrambi centrocampisti:
Saitta
De Matteis Cabalceta Lovric Brugaletta
Gallo Sessa Garufi
Caruso Scapellato Di Grazia