Primavera, Caruso e Garufi in prima squadra

Alessandro Rescigno, centrale di difesa classe '98, prima convocazione per il ragazzo di Avellino.

Alessandro Rescigno, centrale di difesa classe '98, prima convocazione per il ragazzo di Avellino. 

A Livorno prima volta del '98 Rescigno. Allievi e Giovanissimi domenica a TdG.

Basta un pari, meglio vincere ovvio, per mantenere la quinta posizione ai danni del Napoli che insegue a soli tre punti dai rossazzurri a 90 minuti dal termine della "regular season" del Campionato Primavera. Una stagione che lascia certamente qualche rammarico, brucia molto il fatto che dopo due lustri, per la prima volta, il Catania non riesca ad accedere almeno ai playoff, considerato inoltre che appena un anno fa si era realizzato il traguardo della "Final Eight", addirittura come testa di serie, grazie alla migliore seconda posizione. Questo quinto posto, che come già scritto non assicura diritto alcuno per proseguire nei playoff, può comunque rappresentare una base di partenza per il lavoro della prossima stagione, che la società certamente avrà già avviato in modo proficuo. La finalità che - infatti - si è posta come "mission" lo staff direttivo e tecnico del settore giovanile è riuscire a formare il calciatore per portarlo in prima squadra, effettuando un grande lavoro di formazione.

Riuscire a fare emergere le potenzialità dei giovani talenti per orientarli in modo completo verso la prima squadra, questa la cornice che finalmente racchiude la sua tela preziosa, con la seconda convocazione in prima squadra di due "catanesi". Dopo l'esordio con merito domenica scorsa a Verona, infatti, arriva una nuova chiamata per l'attaccante
Nel Livorno, anche se non si registrano assenze per squalifica, mancheranno molti titolari per motivazioni diverse. Ben quattro infatti i convocati in prima squadra, Bartolini, Bruzzi, Cipriani e Tiritiello, e poi cinque infortunati, Stoppini, Brondi, Del Gratta, Castro e Businaro. Per questo motivo il mister amaranto Zanetti ha convocato Brizzi, Macera e Morelli dalla formazione Allievi. Peraltro torna a disposizione Cannataro che potrebbe partire titolare.

Per la prima volta sulla strada del Catania, una donna ad arbitrare l’incontro, la signora Silvia Tea Spinelli, di Terni. Fischio d'inizio alle ore 15 al campo comunale di Stagno.

La probabile formazione del Catania (4-3-3).
Costanzo
De Matteis Brugaletta Lovric Cannone
Vaccaro Sessa Scapellato
Di Grazia Rossetti Aveni

A disposizione: Saitta, Capuano, Rescigno, Ostrek, Katsetis, Livaja, Battaglia.

*******************************

A Torre del Grifo Village, gare a porte aperte, domenica, per Allievi (ore 11.00) e Giovanissimi Nazionali (16,30). E' tempo di saluti per gli Allievi, che disputeranno l'ultima di campionato davanti il pubblico amico. Dopo un inizio di stagione alquanto disastroso che ha visto i ragazzi di mister Raciti addirittura all'ultimo posto, gli aggiustamenti apportati in corso d'opera hanno permesso di risalire sino alla nona posizione. A Torre del Grifo gara contro il sorprendente Pescara, quinto nel gruppo C, ancora in corsa per i playoff. Ultima in casa anche per i Giovanissimi, ma penultima di campionato, che ospitano il Napoli primo in classifica. Per i giovani rossazzurri, sesti in classifica, ultimissime occasioni di attaccare la quinta piazza occupata dalla Salernitana con tre punti di distanza.