Primavera 4: Rossazzurri forza 10, Catania - Sorrento 2-1

Maugeri esulta dopo il goal vittoria

Maugeri esulta dopo il goal vittoria 

Nel giorno della viglia di Pasqua, il Catania affronta i pari età del Sorrento con una consapevolezza già acquisita nella giornata di ieri, ovvero la matematica certezza del primo posto in classifica a due giornate dalla fine e quindi la qualificazione alla finale per la promozione in "Primavera 3", grazie al risultato di Giugliano - Pineto giocata ieri (venerdi) finita in parità. L'ingresso in campo dei rossazzurri è caratterizzata dalla passerella d'onore che i ragazzi del Sorrento hanno voluto omaggiare ai vincitori della regoular season del girone B. Inizio gara con i rossazzurri già pronti ad assaltare la porta della compagine ospite, Coriolano da calcio d'angolo calcia direttamente in porta, ma Oliva il portiere del Sorrento non si fa sorprendere e respinge con i pugni. All'8 minuto ci riprova il Catania, stavolta il tapin è vincente con D'Emilio che appoggia facile in porta dall'aria piccola. Nonostante il goal subito il Sorrento tenta di pareggiare i conti infatti è Gaglione al 31'pt a capitalizzare la bell'azione manovrata con una difesa etna che poteva fare di più per evitare il goal. Nel secondo tempo pochi minuti e Catania che crea una bellissima azione con Di Stefano che passa a Maugeri, quest'ultimo crossa per Privitera che spreca una ghiottissima occasione, ma i rossazzurri non smettono di attaccare infatti una manciata di secondi dopo Maugeri a porta quasi sguarnita segna la rete del definitivo vantaggio, il resto della gara è un totale equilibrio e di occasioni che non vengono capitalizzate a dovere la più eclatante è quella di Cristaldi che poteva mettere la parola fine alla gara proprio nei minuti finali. Con il risultato acquisito il Catania vince la decima partita di fila con la guida di Mister Marco Biagianti e Mister Peppe Calvaruso. La prossima gara gli etnei saranno ospiti del Picerno, mentre l'ultima partita della regoular season sara in casa contro il Giugliano.

Campionato Primavera 4 – Girone B – IX giornata di ritorno

Sabato 30 marzo – ore 11 – Campo di Nesima

Catania - Sorrento 2-1

Catania: Torrisi; Pappalardo, Allegra (1’ st Di Stefano), Forti (24’ st Cristaldi), Gulli, Patalano, Privitera, Di Pietro, Corallo (15’ st Montanaro), Coriolano (1’ st Bonaccorso), D’Emilio (1’ st Maugeri). A disp: D’Asero; Giannetto, Arena, Paradiso, Indelicato, Russo, Toscano. All: Biagianti.

Sorrento: Oliva; Sorrentino, De Gennaro (37’ pt Somma), Pazzi (31’ st Sannino), Ilardi (45’ st Ottieri), Spina, Radice, Crisci, Braccioforte (31’ st Petrone), Anello, Gaglione (31’ st Petrosino). A disp: Russo; Delle Donne, Nastri, Antonazzo. All: Buonocore.

Reti: pt 8’ D'Emilio, 31’ Gaglione, st 5' Maugeri.

Arbitro: Fragalà di Acireale.

Assistenti: Pennisi di Catania e D’Agostino di Acireale.

Note: Espulsi due componenti staff tecnico Sorrento; ammoniti: Forti, Patalano (C), e, Pazzi, Spina, Crisci (S); rec: pt 1’ e st 4’.