Primavera 4, Catania-Recanatese 4-3: la 4^ vittoria consecutiva vale la testa del Girone B

L'esultanza di Privitera e compagni, in una foto di repertorio

L'esultanza di Privitera e compagni, in una foto di repertorio 

In gol gli attaccanti Lorenzo Privitera (5^ rete stagionale) e Clarence Corallo (3° gol) e il jolly Samuele Di Stefano (3° gol)

Stamattina alle ore 11, giorno e orario decisamente insoliti per la categoria, gli Under 19 rossazzurri guidati dal tecnico Zeoli hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva, superando la Recanatese al termine di una gara ricca di emozioni e con ben sette reti. Dopo l'unico passo falso della partenza, i giovani rossazzurri, che hanno già scontato il turno di riposo, hanno inanellato un filotto talmente importante da superare gli stessi leopardiani ed affiancare, provvisoriamente, al comando della classifica del girone B con 12 punti il Giugliano, che giocherà domani in casa del Monterosi Tuscia. 

Le quattro reti odierne proiettano i catanesi nell'Olimpo del torneo quale migliore attacco dell'intero campionato Primavera 4, arrivando a quota 16 in 5 gare, 14 in 3. Infatti, oltre alla goleada odierna, non è evento raro, tutt'altro, che i nostri Under 19 sfondino la rete avversaria con buona prolificità: ricordiamo la gara di Pineto, dove i padroni di casa subirono 4 reti, e il derby sul campo di Nesima, con ben 5 reti nella porta giallorossa. 

Il tecnico Zeoli schiera in campo la medesima formazione del turno precedente, capace di espugnare il campo di Salerno con un eloquente 2-0, riproponendo dunque il 4-3-1-2 che si fonda sulla linea difensiva con gli esterno Bonaccorso e Indelicato con i centrali Gulli e Patalano, in mediana Pappalardo davanti la difesa con Di Stefano e Di Pietro mezzali, Coriolano trequartista dietro le punte Privitera e Corallo.

Quando, poco dopo la mezz'ora, gli ospiti rompono la parità ad occhiali grazie al centravanti Bordoni, non si fa attendere la reazione rossazzurra, capace in sei minuti di ribaltare lo svantaggio e chiudere il primo tempo sul 2-1 in favore, frutto dei gol di Clarence Corallo e Samuele Di Stefano, entrambi alla terza marcatura stagionale. Nella ripresa, ospiti nuovamente propositivi e capaci di ribaltare nuovamente il risultato, si portano infatti sul 3-2 grazie a Pesaresi e al subentrato Massei. Zeoli blinda la difesa e potenzia l'attacco, dentro Limina per Indelicato e Di Stefano si abbassa in difesa. Mossa opportuna perchè, abbiamo già riferito in premessa sulla spettacolarità della gara, si avvia l'ultimo e definitivo ribaltone, quello finale che vede il Catania vincere 4-3 per merito di un Lorenzo Privitera in stato di grazia che firma una doppietta, salendo a quota 5, capocannoniere della squadra. Prossimo turno, prima dello stop del torneo, sabato 11 novembre, in programma Brindisi-Catania.

Reti:

- 5 Privitera (1 su rig)

- 3 Corallo, Di Stefano

- 2 Montanaro, Di Pietro

- 1 Coriolano

******************************************************************************

 Campionato Primavera 4 - .Girone B - VI giornata

Venerdì 3 novembre - ore 11 - Campo Nesima di Catania

Catania-Recanatese 4-3

Catania: Torrisi; Bonaccorso (35' st Russo), Indelicato (21' st Limina), Pappalardo, Gulli (35' st Giannetto), Patalano, Privitera, Di Pietro, Corallo (17' st Montanaro), Coriolano (35' st Maugeri), Di Stefano. A disp: D'Agata; Argentati, Argentino, Ippolito, Sechi, Cristaldi, Barbera. All: Zeoli.

Recanatese: Osama; D'Angelo, Valeri, Ghergo (1' st Massei), Bellucci, Topa, Pesaresi, Canonici, Bordoni (10' st Guidobaldi), Valleja, Marinelli (1' st Masi). A disp: Filipponi; Garbattini, Patrizietti, Colonnini. All: Dottori. 

Reti: pt 31' Bordoni, 35' Corallo, 40' Di Stefano; st 13' Pesaresi, 20' Massei, 34' e 46' Privitera. 

Arbitro: Tomasella di Caltanissetta.

Assistenti: Mirabella e Battiato, di Acireale.

Note: Ammoniti: Gulli e Privitera (C), Bordoni e D'Angelo (R); Recupero: pt 3’, st 3’.