Primavera 4: Catania-Pineto 4-0, la capolista allunga ancora

Kevin Montanaro in una foto d'archivio

Kevin Montanaro in una foto d'archivio 

Alla fine della regular season, la prima classificata viene promossa direttamente al torneo Primavera 3

Continua il momento magico della maggiore giovanile rossazzurra, perdipiù migliora la classifica, visto che la distanza dalla seconda è adesso di sei lunghezze. La prima posizione è l'unica che garantisce la finale dei play off, dal cui esito dipenderà l'unica promozione del camponato di livello superiore, da giocare contro la vincente degli stessi play off, che uscirà fuori dagli scontri diretti tra le squadre dalla seconda alla quinta classificata. Le posizioni di testa hanno subito una notevole rotazione: ferma per il riposo l'Ancona (campo espugnato sabato scorso col punteggio di 2-1 in favore del Catania), bloccata la Recanatese sconfitta in casa dal Sorrento, solo pari per il Monterosi, la "nuova" seconda è il Giugliano, che scavalca tutte le precedenti, come detto, a sei punti dal Catania. Il successo di ieri tra le mura amiche, 4-0 contro il PIneto, è il quarto consecutivo, mentre sono in tutto nove le vittorie stagionali: in particolare, quella rossazzurra è l'unica squadra di entrambi i gironi a non aver mai pareggiato.

La gara è stata contraddistinta da due reti in 120" già nei primi venti minuti, tanto quante quelle realizzate negli ultimi dieci, recupero incluso. I quattro gol sono stati realizzati da altrettanti marcatori, tutti attaccanti. Nella prima metà della frazione di gioco dal fischio d'inizio, le reti vengono realizzate in due giri di lancette dalla punta Federico D'Emilio (alla sua prima gara da titolare, prelevato la scorsa estate dall'Udinese, già ex Sampdoria) e dal centravanti Clarence Corallo, in gol anche sabato scorso. Nei minuti finali, sfrutta per bene il rigore concesso dal signor Tomasella il bomber Lorenzo Privitera, cui non sfugge l'occasione di consolidare la propria posizione di capo cannoniere del torneo grazie alla decima marcatura, e sigla il 4-0 finale in pieno recupero l'altra punta Kevin Montanaro. Tra i volti nuovi della compagine guidata da Biagianti, prima volta per il terzino Oscar Allegra, prelevato dal Cittadella, mentre in panchina siede, come nella precedente gara, il secondo portiere ex Molfetta Ettore Donato, convocato in prima squadra mercoledì scorso in occasione della semifinale di Coppa Italia a Rimini.

Dopo il turno di riposo in occasione della quattordicesima giornata, i rossazzurri torneranno in campo sabato 10 febbraio, ospiti del Messina.

 

Campionato Primavera 4 - Girone B - XIII giornata
Sabato 27 gennaio - ore 14.30 - Campo Nesima

Catania-Pineto 4-0

Catania: Torrisi; Pappalardo, Allegra (42' st Bonaccorso), Forti, Gulli, Patalano, Privitera (42' st Di Stefano), Di Pietro, Corallo (30' st Montanaro), Coriolano (30' st  Cristaldi), D’Emilio (22 ' st Russo). A disp: Donato; Giannetto, Maugeri, Indelicato, Limina, Insinga. All: Biagianti.

Pineto: Tavoni; Dundulachi, Callegaro, Gagliardi, Colina, Cipriani, Lalaj (22' st Quinzi), Russo (1' st Gallucci), Esposito (1' st Xhani), Mincone (40' st Carpegna), Pierdomenico (22' st Pallini). A disp: Di Giovanni; Caprio, Epifani, D'Onofrio, Bucciarelli, Toracchio. All: Sansovini.

Reti: pt 18' D'Emilio, 19' Corallo; st 40' Privitera (rig), 47' Montanaro.
Arbitro: Tomasella di Caltanissetta.
Assistenti: Barbagallo e D'Agostino, di Acireale.
Note: ammoniti: Privitera (C); Gagliardi, Pierdomenico, Tavoni, Xhani e Colina (P); recupero: pt 2’: st 4’.