Presentazione della squadra nel Salone Bellini del Comune

Rituale foto ai piedi dell'Elefante

Rituale foto ai piedi dell'Elefante 

Voce ai vertici comunali e all'amministratore delegato del Catania: poi, presentati staff e giocatori

A tre giorni dall'inizio del campionato con l'anticipo della prima gara al Massimino contro il Crotone, oggi alle 11 a Palazzo degli Elefanti, il Sindaco di Catania Enrico Trantino e l’Assessore allo Sport Sergio Parisi hanno accolto il nuovo Catania nell’elegante "Salone Bellini": nell'occasione il Catania Football Club e il primo cittadino hanno presentato ufficialmente alla stampa tecnici e calciatori della prima squadra rossazzurra.

Il primo cittadino di Catania, Enrico Trantino, salutando la squadra, ha annunciato il proprio supporto alla società, auspicando un pronto, nuovo salto di categoria, esortando tutti i giocatori a far si che in ognuno di loro scatti la voglia di migliorarsi che poi porta ai grandi risultati. Non sono mancati i ringraziamenti speciali ai lavoratori e ai dirigenti comunali che che hanno consentito di arrivare pronti all'appuntamento con l'esordio stagionale tra le mura amiche, grazie al grande lavoro svolto al Massimino. L'assessore allo sport, Sergio Parisi, ha rinnovato la propria presenza per la prima stagionale, ricordando come fosse presente all'avvio del campionato di Serie D, nell'occasione a Ragusa.

Vincenzo Grella, amministratore delegato e vice presidente del Catania Fc, accompagnato dal direttore generale Luca Carra e dal direttore sportivo Antonello Laneri, ha riferito a tutti i saluti del presidente Pelligra. Naturalmente, dopo la promozione dai dilettanti dello scorso anno, non si è lesinata risorsa alcuna per rendere il Catania competitivo sin da subito. Il fatto che molti calciatori, pur avendo possibilità di scegliere club di categoria superiore, abbiano poi preferito il rossazzurro non può che riempire d'orgoglio tutta la dirigenza. Nel ribadire l'appuntamento di venerdì al Massimino, anche lui ha voluto ringraziare chi ha lavorato duramente perchè fosse pronto per la prima gara di campionato.

Poi, il responsabile della comunicazione, Angelo Scaltriti, ha presentato staff e roster. Gli elementi che compongono lo staff tecnico della squadra rossazzurra sono: Luca Tabbiani (allenatore), Michele Coppola (tecnico in seconda), Stefano Agresti (collaboratore tecnico), Emanuele Catania (collaboratore tecnico), Matteo Tomei (preparatore portieri), Ivan Alfonso (match analyst), Paolo Bertoncini (preparatore atletico), Domenico Castello (preparatore atletico) e Armando Pantanelli (team manager).

Gli elementi che invece compongono la squadra rossazzurra sono al momento (assente Giuseppe Giovinco): Klavs Bethers, Milos Bocic, Alessio Castellini, Marco Chiarella, Cosimo Chiricò, Marcos Curado, Giuseppe De Luca, Samuel Di Carmine, Edgaras Dubickas, Riccardo Ladinetti, Alessandro Livieri, Filippo Lorenzini, Mattia Maffei, Davide Marsura, Antonio Mazzotta, Marco Palermo, Gabriel Popovic, Alessandro Quaini, Francesco Rapisarda, Michele Rocca, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao, Michele Somma e Roberto Zammarini.

All'uscita dal palazzo comunale, consueto bagno di folla per tutta la squadra che insieme a dirigenti, staff e autorità comunali ha partecipato allo scatto commemorativo ai piedi dell'Elefante.