Parma-Catania: rendimenti a confronto

 

Focus sul rendimento in casa del Parma e su quello in trasferta del Catania.

Da agosto a Natale
L’ultimo atto dell’anno solare 2011 vedrà gli etnei di Vincenzino Montella impegnati allo stadio “Ennio Tardini” contro il Parma nel recupero della prima giornata. Turno di campionato, originariamente programmato per lo scorso 28 agosto, saltato a causa del ‘farsesco’ sciopero dei calciatori. Quattro mesi dopo ecco il faccia a faccia tra emiliani e siciliani, non più col sole calante d’estate ma con le luci natalizie a far da cornice. Stranezze italiane...

Rendimento in casa del Parma
Il trend dei ducali nelle partite disputate allo stadio “Ennio Tardini” è di tutto rispetto: quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte in otto gare. Tredici le reti segnate, otto quelle subite. Ben 14 i punti conquistati dai gialloblù sui 18 totali. Numeri eloquenti che certificano lo spessore della formazione di Franco Colomba nelle partite disputate davanti ai propri tifosi. “Tardini” imbattuto da quattro partite: ultima sconfitta lo scorso 22 ottobre contro l’Atalanta (1-2). Nel dettaglio:

Parma-Chievo Verona 2-1
Parma-Roma 0-1
Parma-Genoa 3-1
Parma-Atalanta 1-2
Parma-Cesena 2-0
Parma-Udinese 2-0
Parma-Palermo 0-0
Parma-Lecce 3-3

Rendimento in trasferta del Catania
Nel corso di questa stagione la formazione etnea ha sinora affrontato sette trasferte, totalizzando sette punti. Una vittoria (a Lecce), quattro pareggi (Novara, Fiorentina, Lazio ed Atalanta) e due sconfitte (Genoa e Milan). Otto le reti realizzate, quattordici quelle subite. Numeri che certificano un bilancio abbastanza soddisfacente. Eccezion fatta per le due batoste, rimediate a Genova ed a Milano, gli etnei hanno sempre ben giocato lontano dal “Massimino” sfiorando il bottino pieno in più di un’occasione: Novara e Bergamo gli episodi più evidenti in tal senso. Nel dettaglio:

Genoa-Catania 3-0
Novara-Catania 3-3
Fiorentina-Catania 2-2
Lazio-Catania 1-1
Milan-Catania 4-0
Lecce-Catania 0-1
Atalanta-Catania 1-1