Parma-Catania: probabili formazioni

Fabio Sciacca, chance da titolare

Fabio Sciacca, chance da titolare 

Le ultime sui probabili schieramenti di gialloblu e rossazzurri in vista del recupero del "Tradini", in programma mercoeldì 21 dicembre alle ore 20.45.

Giovinco c’è, ma in panchina
In vista del gara interna contro il Catania, valida come recupero della prima giornata d’andata, il tecnico emiliano Franco Colomba dovrà fare a meno dell’infortunato Valdes e degli squalificati Paletta e Morrone. In compenso, ecco il recupero in extremis di Sebastian Giovinco. La ‘formica atomica’, comunque non al meglio, dovrebbe partire con molta probabilità dalla panchina. Stesso discorso per l’ex rossazzurro Graziano Pellè, a segno nell’ultimo turno di campionato contro il ‘suo’Lecce. L’iniziale undici ducale anti-Catania dovrebbe essere questo 4-4-1-1: Mirante in porta; difesa a quattro con Zaccardo (campione del mondo 2006), Alessandro Lucarelli, Santacroce e Gobbi; in mediana muscolare con Valiani, Galloppa, Jadid e Modesto; sulla trequarti di campo dovrebbe agire il francese Biabiany a sostegno dell’unica punta Floccari.

Ancora 4-3-3 per Montella
Come già avvenuto nel vittorioso derby contro il Palermo anche contro il Parma il tecnico etneo Vincenzo Montella dovrebbe optare per il modulo 4-3-3. Rispetto alla gara contro i rosanero, però, mancherà lo squalificato Delvecchio. Il sostituto del mediano pugliese sarà, quasi certamente, il catanese Fabio Sciacca. Tre gli indisponibili: Biagianti, Suazo e Spolli. Tra i non convocati figurano Terracciano, Donnarumma, Ledesma, Llama, Paglialunga e l’ex ducale Lanzafame. Due i ballottaggi: in difesa uno tra Alvarez e Potenza (altro ex); in attacco ‘sfida argentina’ tra Bergessio e Maxi Lopez, con i primi in vantaggio sui secondi. Detto questo la formazione iniziale etnea dovrebbe essere questa: Andujar tra i legni; difesa a quattro con Alvarez e capitan Marchese cursori esterni, Bellusci e Legrottaglie coppia centrale; centrocampo a tre con Lodi, Almiron e Sciacca; tridente offensivo formato da Barrientos, Gomez e Bergessio.

Probabili formazioni
PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Santacroce, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Galloppa, Jadid, Modesto; Biabiany; Floccari. A disp.: 1 Pavarini, 13 Brandao, 24 Musacci, 22 Palladino, 13 Feltscher, 10 Giovinco, 99 Pellè. All: Colomba

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez (Potenza), Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi, Sciacca; Gomez, Bergessio (Maxi Lopez), Barrientos. A disp.: 30 Campagnolo, 2 Potenza, 33 Capuano, 19 Ricchiuti, 13 Izco, 11 Maxi Lopez, 32Catellani. All: Montella

ARBITRO: Massa di Imperia; Di Fiore-Alessandroni; IV Ciampi.

INDISPONIBILI: Biagianti, Suazo e Spolli.

SQUALIFICATI: Paletta e Morrone; Delvecchio.

DIFFIDATI: A. Lucarelli; Marchese, Almiron e Bellusci.