Oggi la prima degli Allievi Nazionali

Mister Raciti ancora alla guida degli Allievi Nazionali

Mister Raciti ancora alla guida degli Allievi Nazionali 

Oggi, alle 15, campo 3 di Torre del Grifo, inizia il cammino degli Allievi Nazionali del Catania per la stagione 2013/14.

Oggi, alle 15, campo 3 di Torre del Grifo, inizia il cammino degli Allievi Nazionali del Catania per la stagione 2013/14, chiamati a ripetere quel percorso che li portò ad un soffio dalla terza fase finale consecutiva. Dopo la squadra della Primavera di sabato scorso, sarà ancora una volta il Latina a sfidare i rossazzurri, rappresentati appunto dagli Allievi di mister Raciti. Vedremo all'opera una squadra costruita sui vari 97, qualcuno maturato dall'esperienza della scorsa stagione qui a Catania (ricordiamo che il Catania non presentò la squadra per il torneo regionale), altri provenienti (o rientrati) da realtà diverse, tanto in prestito quanto a titolo definitivo, anche se "arricchita" da alcuni talenti 98 prelevati dalla rosa ex Giovanissimi Nazionali (che quest'anno confluiranno nella ricostituita Allievi Regionali) o da Udine, nel caso di Maccioni.

Fra i 97 della precedente stagione, potrebbero essere confermati - fra gli altri - il portiere Pandolfo, i difensori Mosca e Napoli, ancora i centrocampisti Campilongo e Cerra, l'attaccante Gennaro. I nuovi arrivati sono invece il portiere Anwar Bourmila (prestito, Nazionale Under 17 Marocco) e l'esterno offensivo Gabriele Di Carlo (acquisto), ambedue proveniente dall'Inter, l'attaccante Filippo Troiani, in prestito dal Grifone Monteverde, e l'esterno offensivo Gianluca Prandoni dalla Juventus, in prestito. Graditissimo il ritorno da Salerno dell'attaccante Andrea Tarallo, che già tanto bene aveva fatto a Catania fra i Giovanissimi Nazionali. E ancora da Catania, e più precisamente dalla Pro Catania, arriva il catanese Walter Cozza.

Fra i 98 che possiamo ipotizzare abbiano fatto il salto fra i Nazionali, il portiere Biondi, i difensori Santitto e Rescigno (vero goleador della squadra Giovanissimi, sebbene centrale di difesa), i centrocampisti Rizzo e Schisciano (già capitano dei giovanissimi). Altro 98 che potrebbe venire utile alla causa, ne abbiamo già parlato prima, l'ex Udinese Samuele Maccioni, arrivato a titolo definitivo.