Nazionali, a Brindisi molti rimpianti e le Under tornano con un unico punto

Stefano Bonina, in gol con l'Under 15, in una foto di repertorio

Stefano Bonina, in gol con l'Under 15, in una foto di repertorio 

Contro avversari alla portata, in particolar modo Under 17 ultima con un solo punto, entrambe le formazioni falliscono l'obiettivo

Sarebbe potuta andare diversamente la doppia sfida in casa dei pugliesi, domenica 5 novembre: tanto la Under 15 di Torre, costretta sempre ad inseguire, quanto la Under 17 di Biagianti, che brucia l'opportunità del vantaggio, seppur di misura, lasciano punti preziosi ai pari età del Brindisi.

UNDER 15 Appena 5' dal fischio d'inizio e il Brindisi è già in vantaggio grazie a Caruso che ottimizza nel miglior modo una palla vagante in area sugli esiti di un corner. Nei primi venti minuti ogni iniziativa dei padroni di casa trova pieno riscontro, il parziale di 3-0 ne è piena espressione. Prima raddoppia Lombardo, poi il tris grazie alla doppietta dello stesso Lombardo con una parabola imprendibile per il portiere rossazzurro Rizzo. Suona la sveglia, finalmente, tra gli etnei che tornano in gara con un uno-due in pochi minuti: dapprima Bonina realizza un preciso calcio di rigore, poi Dugo (fresco di convocazione al raduno Sud di Catanzaro della Nazionale Under 15) manda in rete, sugli esiti di un calcio d'angolo, il tiro del 3-2. Ma non è finita qui, lo scoppiettante primo tempo tra le due formazioni Under 15 riserva ancora un'emozione ai pugliesi che realizzano il 4-2 con Caruso, doppietta anche per lui, lesto di piatto destro a girare in rete il cross di capitan Di Ciaula. Nella ripresa, l'unico trillo proviene dal tentativo del Ctania di rimettere in discussione il punteggio: grazie al secondo rigore di giornata in proprio favore, i rossazzurri realizzano il gol del 4-3 finale, grazie a Castorina che trasforma il penalty. Il Brindisi si porta a quota 9 punti, ad un solo punto dal Catania, fermo a 10: domenica prossima i rossazzurri affronteranno a Nesima la Juve Stabia, che precede di un solo punto gli etnei.


Campionato Under 15 Serie C - Girone D - VII giornata

Domenica 5 novembre - ore 09:30 

Under 15 Brindisi 4 - 3 Catania 

Reti: pt 5' e 38' Caruso, 14' e 20' Lombardo, 26' Bonina (rig), 32' Dugo; st 30' Castorina (rig).

Arbitro: Firenze di Lecce.

Assistenti: Ala e Brunetti, di Lecce.

Ammoniti: Ciniero e Doni (C), Lavarria (B).

***********************************************************

UNDER 17 Davvero troppo poco il punto raccolto sul campo del Brindisi, contro un'avversaria che è il fanalino di coda con un solo pareggio fin qui concretizzato. Non ci sono colpi d'ala nel primo tempo, ma nella ripresa arriva l'1-0 etneo grazie al subentrato Manganaro al 55′. Dopo un doppio palo in altrettante azioni del Brindisi, arriva il pari grazie al gol realizzato da Tesser abile a chiudere a rete una mischia in area. Il Catania perde la piazza condivisa con Giugliano e Crotone, che staccano di due punti gli etnei. Prossima settimana, come detto, a Nesima ci sarà la Juve Stabia: partita da vincere senza se e senza ma se non si vuole perdere di vista la quarta posizione, ultima disponibile per l'ammissione agli ottavi.

Campionato Under 17 Serie C - Girone D - VII giornata

Domenica 5 novembre - ore 11:30 

Under 17 Brindisi 1 - 1 Catania 

Reti: st 10' Manganaro, 35' Tesser.

Arbitro: Amato di Lecce.

Assistenti: Minerva e Romano, di Lecce.

Ammoniti: Dugo e Todaro (C).