Nazionali, Catania-V. Francavilla: vincono gli Under 17, sconfitti gli Under 15

Salvatore Doni, difensore centrale classe 2007, in gol domenica scorsa

Salvatore Doni, difensore centrale classe 2007, in gol domenica scorsa 

Punteggi di misura per le due squadre: se l'Under 17 vince (1-0), l'Under 15 purtroppo soccombe per 1-2

Giornata tra luci ed ombre, domenica 29 ottobre, tra le Under rossazzurre e quelle della Virtus Francavilla: se la compagine degli Under 17 guidata da Biagianti h avuto la meglio sui pugliesi per 1-0, quella degli Under 15 diretta da Torre si è arresa agli avversari con il punteggio di 1-2.

UNDER 17 Partita di cartello contro la capolista del girone, gli allievi di Biagianti cercano il possesso di palla e tenere in pugno il gioco, nelle rare ripartenze gli ospiti sono ben tenuti a bada da Nania e Doni. Si sblocca il risultato ad occhiali su palla inattiva: un calcio di punizione messo in mezzo alla mischia consente a Doni una giocata ad effetto di esterno destro che mette fuori causa De Cristofaro. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-0. Durante la ripresa, per il Catania escono Parco, Mannino, Catania e Capuana, subentrano Pennisi, Pannitteri, Manganaro e Randazzo; per gli ospiti, fuori Scialpi, Dell'Atti, Mauro, D'Urso, Baglivo e La Sorsa, sostituiti da Pesare, De Gaetani, Bevilacqua, Battista, Mirizzi e Nazzaretto. A metà ripresa, nelle file ospiti deve subentrare anche il secondo portiere Locorotondo perchè sul tentativo di uscita alla disperata, De Cristofaro commette fallo fuori area su uno scatenato Mannino, vero punto di riferimento dell'attacco cui è mancata solo la gioia del gol, motivo per cui il signor Salerno tira fuori il rosso per il numero uno avversario. Chiude addirittura in nove la Virtus, visto che a pochi minuti dalla fine anche al difensore centrale Passiatore viene comminato il cartellino rosso. Al Catania non resta che controllare la  partita e mettere in tasca tre punti d'oro.

Campionato Under 17 Serie C - Girone D - VI giornata

Domenica 29 ottobre - ore 11.45 - Campo Nesima di Catania

CATANIA FC 1 - 0 VIRTUS FRANCAVILLA

CATANIA: D'Agata; Rizzotti, Ciniero, Parco, Doni, Nania, Fascetta, Nastasi, Mannino, Catania, Capuana. A disp: Montoro; Pennisi, Merola, Pannitteri, Ardizzone, Manganaro, Sanfilippo, Corsaro, Randazzo. All: Biagianti.

V.FRANCAVILLA: De Cristofaro; Albano, Scialpi, Dell'Atti, Mauro, Passiatore, Laggiard, Bartolomeo, D'urso, Baglivo, La Sorsa. A disp: Locorotondo; Ture, Pesare, De Gaetani, Bevilacqua, Bianchi, Battista, Mirizzi, Mazzaretto.

RETE: pt 34' Doni.

ARBITRO: Salerno di Catania.

ASSISTENTI: Bonaccorso e Testaì, di Catania.

NOTE: Nella ripresa, espulsi De Cristofaro (V) al 30' e Passiatore (V) al 38'; ammoniti: Pennisi, Pannitteri e Randazzo (C); recupero: pt 1'; st 5'.

***********************************************

UNDER 15 Sprecate le buone occasioni dei minuti iniziali in cui gli attaccanti rossazzurri falliscono la mira, non sbagliano invece gli ospiti che al primo tentativo vanno in vantaggio grazie al diagonale della loro punta centrale D'Ippolito. Ad aggravare le cose, l'espulsione di Arena già nel corso del primo tempo. Hanno le idee chiare i pugliesi, decisi a portare via l'intera posta in gioco, tanto che l 39' lo stesso D'Ippolito raddoppia. Si torna negli spogliatoi per l'intervallo con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa, tra i rossazzurri, fuori Sterrantino, Fuselli, Runza, Todaro, Sciuto, Castorina ed Egitto, rimpiazzati da Rizzo, Raiti, Palumbo, Pulitano, Bonina, Ursino a Accolla; nella formazione ospite, escono Celentano e Nisi, sostituiti da  Ettore e Grognardo. Ora, saranno le parole del tecnico Torre, o gli stessi cambi attuati dallo stesso con cui rivolta i dieci in campo come un calzino, certo la ripresa muta suonata e i rossazzurri s'impossessano del pallino del gioco. Infatti, atterrato in area avversaria Castorina, matura il rigore che, trasformato da Dugo, porta il Catania a dimezzare lo svantaggio. Sembrerebbe prossimo il gol del pari, ma, bravi e fortunati, i giovanissimi del Francavilla difendono il risultato e i tre punti.

Campionato Under 15 Serie C - Girone D - VI giornata

Domenica 29 ottobre - ore 9.45 - Campo Nesima di Catania

CATANIA FC 1 - 2 VIRTUS FRANCAVILLA

CATANIA: Sterrantino; Arena, Vaccaro, Fuselli, Dugo, Zinna, Runza, Todaro, Sciuto, Castorina, Egitto. A disp: Rizzo; Raiti, Scaminaci, Palunbo, Randazzo, Pulitano, Bonina, Ursino, Accolla. All: Torre.

V.FRANCAVILLA: Fontanarosa; Di Noi, Gatto, Panarelli, Distante, Parisi, Leo, Miccoli, D'Ippolito, Celentano, Nisi. A disp: Bimbola; Gigliola, Ettorre, Blasi, Catapano, Grognardo, Greco, Corvino, Fedele. All: Montesardi.

RETI: pt 7 e 39' D'Ippolito, st 9' Dugo (rig).

ARBITRO: Tomasella di Caltenissetta.

ASSISTENTI: Battiato e Martina Siracusa, di Acireale.

NOTE: Espulso Arena (C) al 22' pt; ammoniti: Raiti (C), Ettorre (V); recupero: pt 2'; st 3'.