Monopoli-Catania, presentazione: La prima trasferta della stagione

Cosimo Chiricò, a caccia della prima rete in rossazzurro

Cosimo Chiricò, a caccia della prima rete in rossazzurro 

La presentazione e le probabili formazioni della gara del ''Veneziani'' in programma giovedì alle ore 20.45

Reduci dalla vittoria interna con il Picerno, firmata da una doppietta di Samuel Di Carmine, il Catania di mister Luca Tabbiani rende visita al Monopoli nella prima trasferta della stagione. Al "Vito Simone Veneziani" - privo dei tifosi catanesi, costretti a disertare l'impianto monopolitano a causa del divieto imposto dal Prefetto di Bari -, i rossazzurri vanno in cerca di punti e continuità per recuperare il terreno perduto dopo l'immeritata sconfitta interna con il Crotone della prima giornata.In Puglia gli etnei troveranno una formazione solida, di categoria, che nelle due gare finora disputate ha ottenuto un pareggio (2 a 2 in casa con il Monterosi Tuscia) e una sconfitta, quest'ultima rimediata a Potenza  nell'ultimo turno di campionato. 

Sul fronte formazione mister Tabbiani dovrà fare i conti con un'assenza in più rispetto alla gara con il Picerno. Oltre ai "soliti" Rapisarda, Chiarella, Dubickas e Lorenzini (alla quarta e ultima giornata di squalifica) l'ex tecnico del Fiorenzuola sarà privo dell'apporto di Giuseppe Rizzo, costretto al riposo da una fastidiosa gonalgia. Per quanto concerne l'undici di partenza, nell'ipotetico 4-3-3 iniziale, spazio a Livieri tra i legni: Castellini o Bouah sulla fascia destra della difesa, Silvestri (suo il gol dell'ultima vittoria rossazzurra a Monopoli) e Curado coppia centrale, Mazzotta sulla sinistra; in mediana chance dal primo minuto per Ladinetti (con Quaini come alternativa) insieme a Rocca e Zammarini, con Deli pronto a entrare a gara in corso; tridente offensivo composto da Chiricò, Di Carmine e Marsura. In panchina l'ex biancoverde Manuel Sarao.

Direzione di gara affidata al signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Il "fischietto" campano sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello di Seregno e Michele Rispoli di Locri; quarto ufficiale il signor Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Carneglutti (Fornasier), De Santis; Vassallo, De Risio; Borello, Starita, D'Agostino; Spalluto (Simone). A disp.: Botis, Alloj, Angileri, Fornasier, Sorgente, Dibenedetto, Hamlili, Piarulli, Iaccarino, Cristallo,Santaniello, Simone. All: Tomei

CATANIA (4-3-3): Livieri; Castellini (Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti (Quaini), Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. A disp.: Bethers, Torrisi, Bouah, Quaini, Maffei, Deli, De Luca, Bocic, Sarao. All: Tabbiani

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Marco Sicurello di Seregno e Michele Rispoli di Locri

IV UFFICIALE: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato

INDISPONIBILI: Rapisarda, Dubickas, Rizzo e Chiarella

SQUALIFICATI: Lorenzini (1)