Milan-Catania (4-0): pagelle

Legrottaglie, pomeriggio difficile a San Siro

Legrottaglie, pomeriggio difficile a San Siro 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella gara del "Meazza". Naufragio generale, disastrosi Lanzafame e Bellusci. Ricchiuti il più in palla. Gervasoni umoristico.

ANDUJAR 6: Incolpevole sui primi due gol, bravo su Emanuelson e Robinho a fine prima frazione e su Inzaghi nel finale. Poteva forse fare qualcosa in più in occasione della terza e quarta segnatura milanista. Non è il miglior portiere del mondo...

BELLUSCI 4,5: Va in confusione, ma non solo pr colpa sua, dato che deve coprire le voragini lasciate da Lanzafame sulla corsia di destra. Troppo indeciso, in ogni caso, su Robinho, anche quando Lanzafame esce e il Catania passa a 4.

LEGROTTAGLIE 5: Insolitamente falloso, va subito in difficoltà sulla fisicità di Ibrahimovic. Soffre come tutto il pacchetto centrale le incursioni centrali dei centrocampisti rossoneri, in particolare Seedorf.

SPOLLI 5: Anche lui non riesce a contenere centralmente le percussioni milaniste, sebbene sia maggiormente coperto sulla corsia sinistra dal diligente Marchese. Nell'ultima parte di gara in barca come tutti i compagni.

LANZAFAME 4: Disastroso in fase di contenimento sulla corsia destra. Non una grande idea quella di Montella... probabilmente sarebbe stato meglio cambiare modulo e passare a 4 in difesa. Dall'inizio...

ALMIRON 5,5: Non gli riescono il solito pressing alto e le consuete incursioni palla al piede. Ci tenta spesso dalla distanza con scarsa fortuna.

LODI 6: La sua regia risulta sempre efficace, anche se su ritmi piuttosto bassi. Della mediana è il più reattivo e preciso negli appoggi.

RICCHIUTI 6: Il migliore dei rossazzurri. L'unico che riesca a prendere palla fra le linee e proporre gioco in avanti. Suoi gli assist più efficaci fino alla sostituzione a inizio ripresa.

MARCHESE 6: Sulla sua corsia soffre poco, sebbene non riesca a spingere come di consueto. Naufraga nel finale insieme agli altri.

GOMEZ 6: Il più pericoloso dei rossazzurri, soprattutto nel primo tempo. Mette in difficoltà Bonera e Zambrotta con la sua velocietà e tenta, con poco nerbo, il tiro dalla distanza. Finale da dimenticare.

BERGESSIO 5,5: Lotta, ma non è la sua partita. Riesce a trovare spazio solo su Bonera, anello debole della difesa milanista. Tenta qualche velleitaria conclusione dal limite. Abbiati gli nega il gol all'ultimo minuto.

*BARRIENTOS 5,5: I ritmi sono i suoi, la partita no.

*MAXI LOPEZ 5,5: Lotta, ma poco può fare.

*DELVECCHIO sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 5: Questa volta sbaglia formazione. Lanzafame non può fare il vice-Izco, in specie avendo Robinho davanti (o dietro...). Sarebbe stato più opportuno passare a 4 come nella seconda parte della ripresa. Ci può, comunque, stare una battuta a vuoto a San Siro contro un team nettamente superiore.

Arbitro Sig. Gervasoni di Mantova :-) L'emoticon dice tutto. Non aggiungo altro, da rigori solari inspiegabilmente negati a faccende similari. Fa ridere. Semplicemente e assolutamente.