Lulù Oliveira a CC.COM: 'Derby gara a sé. Che ricordi in quella tripletta al Messina'

Lulù Oliveira in maglia rossazzurra indossata in 74 presenze

Lulù Oliveira in maglia rossazzurra indossata in 74 presenze  

L'ex attaccante rossazzurro fu protagonisti di diversi derby contro i giallorossi

In vista del derby di stasera tra Catania e Messina, valido per il primo turno della Coppa Italia di Serie C, la nostra redazione ha intervistato l’ex centravanti rossazzurro Lulù Oliveira, grande protagonista del biennio 2002-2004 sotto la gestione Gaucci.

L’ex attaccante della nazionale belga ha così ricordato alcuni derby contro i peloritani: “Il ricordo più bello è certamente un Messina-Catania finito 3-3 con una mia tripletta. Era il 21 settembre del 2002 e dopo essere passati in svantaggio per 1-0, pareggiamo con un mio goal, poi ci fu la doppietta di Calaiò per il Messina che si portò avanti sul 3-1 ma tra il 74esimo e l’82esimo due miei goal fissarono il punteggio sul 3-3 finale per la gioia dei nostri tifosi presenti allo stadio. Altro derby con il Messina che ricordo con piacere fu quello disputato il 27 settembre del 2003 quando in casa riuscimmo a battere il Messina per 1-0 grazie al goal del danese Nygaard. Al termine di quella giornata di campionato, eravamo primi in classifica sotto la guida tecnica di mister Colantuono."

Anche se è una partita di Coppa, un derby è sempre una partita importante che spesso viene decisi da episodi. Se una delle due squadre metterà il massimo impegno riuscirà certamente ad aggiudicarsi la posta in palio ma un derby è pur sempre una gara molta complicata."