Lazio-Catania: probabili formazioni

Maxi Lopez, ancora una chance dal primo minuto

Maxi Lopez, ancora una chance dal primo minuto 

Le ultime sui probabili schieramenti di biancocelesti e rossazzurri in vista del match dell' "Olimpicoi" in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 20.45

Lazio senza il suo ‘Profeta’
Grossi problemi per il tecnico laziale Edy Reja (ex di turno insieme a Stendardo e Bizzarri ndr) in vista del match contro il Catania, in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma. Il tecnico goriziano, infatti, dovrà rinunciare al ‘Profeta’ Hernanes, alle prese con una distorsione alla caviglia. Assenti, anche, Mauri, Matuzalem e Gonzalez. Assenze riducono all’osso la mediana. Out anche il difensore Dias, squalificato. In considerazione delle tante assenze il tecnico laziale potrebbe rinunciare al consolidato 4-3-1-2 per affidarsi al 4-3-3. Queste le probabili scelte iniziali di Reja: Marchetti tra i pali; difesa a quattro con Radu a destra, Biava ed uno tra Stankevicius e Diakitè a comporre la coppia centrale, Konko esterno sinistro; a centrocampo spazio a Cristian Ledesma, Lulic e Brocchi, quest’ultimo non al top; in avanti spazio al tridente composto da Cissè, Klose el’ex messinese Sculli. Da non escludere il possibile inserimento dal primo minuto di capitan Rocchi al posto del francese Cissè.

BALLOTTAGGI: Stankevicius x Diakitè; Cissè x Rocchi.

Catania senza il ‘Papu’
Come già accaduto a Firenze il tecnico etneo Vincenzino Montella dovrà rinunciare, anche contro la Lazio, alla fantasia ed all’estro del ‘Papu’ Alejandro Gomez. Un’assenza importante che, però, schiude le porte ad un attacco composto da Bergessio e Maxi Lopez. Tra gli assenti figurano anche i ‘soliti’ Biagianti, Alvarez, Capuano, Ledesma, Llama e Suazo, tutti alle prese con dei problemi fisici di diversa entità. Nota lieta quella rappresentata dal rientro, almeno in panchina, del difensore Alessandro Potenza. Confermato, invece, il modulo 3-5-2 che, nelle ultime tre gare, ha portato 5 punti alla causa rossazzurra; due dei quali conquistati in terra ‘nemica’. Questo il probabile undici iniziale rossazzurro: Andujar in porta; difesa a tre con Bellusci, Legrottaglie e Spolli; esterni di centrocampo Izco e Marchese; mediana di quantità e qualità con Almiron, Lodi e Delvecchio; in avanti, come detto in precedenza, la coppia composta dalla “Gallina” e dal “Lavandina”. In panchina Catellani ed uno scalpitante Barrientos, entrambi pronti ad entrare a partita in corso.

BALLOTTAGGI: nessuno

Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Radu, Stankevicius (Diakitè), Biava, Konko; Ledesma, Lulic, Brocchi; Sculli, Klose, Cissè (Rocchi). A disp.: 1 Bizzarri, 21 Diakitè, 78 Zauri, 5 Scaloni, 27 Cana, 9 Rocchi, 18 Kozac. All: Reja.

CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Almiron, Lodi, Delvecchio, Marchese; Maxi Lopez, Bergessio. A disp.: 30 Campagnolo, 2 Potenza, 5 Paglialunga, 7 Lanzafame, 28 Barrientos, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca, 32 Catellani. All: Montella

ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto. La Rocca-Stallone; Calvarese.

INDISPONIBILI: Hernanes, Mauri, Matuzalem, Gonzalez; Gomez, Biagianti, Llama, Alvarez, Capuano, Ledesma, Suazo.

SQUALIFICATI: Dias (1).

DIFFIDATI: -