Lazio-Catania (1-1): pagelle

Lodi, ancora un match positivo

Lodi, ancora un match positivo 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella trasferta dell'Olimpico. Spolli, Marchese e Bergessio i top, Montella superstar all'Olimpico.

ANDUJAR 6: Come al solito poco reattivo in uscita, becca ancora gol al primo tiro. Si riscatta con qualche buon intervento di non difficile interpretazione

BELLUSCI 6: Errore sul gol di klose, in collaborazione con Izco. Sculli lo mette in difficoltà sulla tempistica degli interventi. Bene nel finale.

LEGROTTAGLIE 6: Regge botta con esperienza alla potenza di Klose. Sbroglia con disinvoltura alcune situazioni scabrose in area.

SPOLLI 7: Cisse sulla destra è un tamburo battente, lui riesce a uscire in chiusura con discreta continuità. Nel finale svetta con incredibile forza fisica.

IZCO 6: Dalla sua parte Sculli riparte con pericolosità, tuttavia Mariano in fase di percussione si fa vedere spesso con buona personalità.

ALMIRON 6,5: Grande personalità in mediana, gioca tanti palloni e conclude con pericolosità dalla distanza. Un suo tiro costringe al grande intervento Marchetti.

LODI 6,5: Solita regia al fosforo, tuttavia perde qualche pallone pericoloso di troppo a centrocampo. Nel finale detta legge con la sua tranquillità in palleggio.

DELVECCHIO 6: Ci mette il fisico, sembra forse un po' stanco rispetto alla grande prestazione offerta a Firenze. Non riesce a farsi pericoloso sui calci piazzati, come sempre aveva fatto in precedenza.

MARCHESE 7: Qualche pericolosa palla persa su Cisse, ma spinge con buona continuità sulla sinistra, mettendo in difficoltà un elemento di esperienza come Konko. Suo il cross per il gol di Bergessio.

MAXI LOPEZ 6: Si impegna, cercando spesso al percussione centrale sulla non certo irresistibile difesa laziale. Ma non incide mai.

BERGESSIO 7: Come al solito il più mobile dell'attacco etneo, Nella ripresa spacca la difesa laziale, segnando una rete decisiva.

All. MONTELLA 7: Ripropone, in pratica, l'undici di Firenze, con la sola novità Bergessio al posto di Catellani. E il Catania continua a giocare a viso aperto, non demordendo mai e tentando sempre la via del gol. Ancora una volta le sostituzioni producono risultati. Cambia modulo in corsa mostrando duttilità.

*LANZAFAME 6: Si sacrifica, anche se perde qualche palla di troppo. Un litigio inutile con Bellusci.

*CATELLANI sv: Ingiudicabile.

*SCIACCA sv: Ingiudicabile.

Arbitro Sig. GAVA di Conegliano:5,5: Partita facilissima, la porta a termine con scarsa tranquillità, ammonendo solo i rossazzurri.