Juve Stabia-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri

La delusione di Bethers...

La delusione di Bethers... 

Si salva solo Bethers. Male la difesa, Di Carmine inoperoso, Dubicskas sbaglia il goal del pareggio.

Bethers 6: incolpevole sul goal subito, al 95esimo compie un intervento miracoloso che nega all'ex Piovanello il goal del 2-0.

Bouah 5,5: scelto per dare maggiore spinta sulla fascia, l'ex Reggina si fa vedere poche volte in avanti e quando arriva al cross non riesce mai a mettere un pallone interessante al centro. dal 46' Castellini 6: solita partita ordinata e corretta. Nei vari cambi di modulo si ritrova a giocare prima da esterno di centrocampo e poi da terzino destro ma lo fa sempre con il giusto impegno.

Curado 5: prestazione insufficiente per il centrale argentino che va in bambola dinanzi alle avanzate degli stabiesi. Non riesce mai a dare la giusta sicurezza alla retroguardia e non trova mai l'anticipo giusto sul diretto avversario.

Silvestri 4,5: Tommaso sembra essere ancora fuori condizione e sembra lontano parente del difensore attento e preciso ammirato nella precedente esperienza in rossazzurro. Spesso fuori posizione, fatica anche a trovare l'anticipo nei confronti di Candellone e ad impostare dalla retrovie. Al 90esimo conclude in anticipo la sua gara con il secondo cartellino giallo che blocca una ripartenza dei padroni di casa.

Mazzotta 5,5: prova a spingere lungo la fascia sinistra ma l'intesa con Marsura non è ancora quella che ci si aspetta. Tenta qualche cross in area ma non trova mai la giocata giusta.

Zammarini 5: irriconoscibile rispetto alle precedenti partite. Pochi inserimenti in area, poche sovrapposizione sulla fascia e poco lavoro in fase di costruzione. dal 84' Dubicskas 5: sui suoi piedi l'occasione più importante per il pareggio ma a tu per tu con Thiam si fa respingere la conclusione dal portiere avversario.

Quaini 5,5: la sua regia non riesce mai ad accendere il gioco del Catania, con passaggi troppo semplici e prevedibili. Nella ripresa, con il cambio di modulo, passa in difesa e cerca di tenere la posizione più giusta nelle retrovie. Dal 84' Ladinetti s.v.

Zanellato 5,5: Sui suoi piedi le migliori occasioni dei rossazzurri nel primo tempo, quando prova prima un tiro a giro largo e poi calcia da posizione centrale trovando una deviazione in angolo. Per il resto conferma di avere buone qualità ma ancora la condizione è  molto lontana da essere al top. dal 61' Rizzo 5,5: ritorna in campo dopo diverse settimane ed il protagonista della promozione dello scorso anno tenta di dare la propria grinta alla squadra ma anche lui capisce che non è la partita giusta

Chiricò 6: nel primo tempo non gli riesce nulla, dal dribbling alle aperture per i compagni. Nella ripresa, con il cambio di modulo gioca in posizione più centrale e solo una super parata di Thiam gli nega il goal. In ogni caso, non si può sempre sperare che trovi la giocata giusta.

Di Carmine 5,5: si muove abbastanza ma lo fa senza alcun profitto. Nella ripresa, con Sarao accanto, trova qualche spazio in più ma non riesce mai a rendersi pericoloso in fase conclusiva

Marsura 5: pochi spunti e pochi cross verso l'area che per un attaccante esterno dovrebbero essere elementi fondamentali. Perde spesso il duello con il diretto avversario e non riesce mai ad andare al tiro. dal 61' Sarao 5,5: inserito per dare man forte a Di Carmine in avanti, tenta qualche sponda di testa e su una conclusione in area la panchina rossazzurra ha protestato parecchio per un presunto tocco di mano da parte di un avversario.

All.Tabbiani 5: Primo tempo giocato con poco velocità e poche idee. Nel secondo tempo prova a cambiare modulo e, inserendo tutti gli attaccanti a disposizione, prova a creare pericoli e, per poco, Dubicskas non gli regala il pareggio. In ogni caso, 3 sconfitte in 7 gare sono davvero troppe e adesso il suo futuro sulla panchina rossazzurra comincia a scricchiolare.

Juvestabia 6,5: la capolista vince con merito giocando un primo tempo intenso e grintoso. Nella ripresa, si chiudono bene confermando che se sono la difesa meno battuta del campionato è proprio perchè sanno difendersi bene.