Izco: ' Il Catania sempre più forte'

 

Dopo l'incontro con la Lazio è Mariano Izco ad aprire il ciclo di conferenze settimanali. Il talento argentino si è dichiarato soddisfatto e sereno...

Dopo aver confermato la sua presenza nell'incontro di domenica con la Lazio Mariano Izco effettua le sue dichiarazioni e con grande serenità afferma: "Domenica dopo la Juve avevamo tutti grande voglia di riscatto, dovevamo dimostrare che le nostre prestazioni non sono frutto della fortuna. La squadra è forte ed io mi sento veramente in forma. La rabbia accumulata è stata fondamentale per battere la Lazio ma sarà importante continuare a giocare con la stessa grinta e lucidità anche a Cagliari".

Capita che il mister non ti faccia entrare dal primo minuto ma quando sei in campo è difficile tirarti fuori?
" Si parto lentamente ma quando inizio a giocare non mi fermo più. Anche quando non gioco da titolare cerco sempre di guadagnarmi la fiducia del mister".

Che squadra è il Cagliari? chi ti preoccupa maggiormente?
"Il Cagliari è una squadra organizzata abbastanza bene, ha vinto diverse partite e possono essere pericolosi, dovremo stare attenti. Sicuramente Conti è un giocatore importante, fa girare la squadra molto bene, con il mister cercheremo di arginare il suo gioco e le difficoltà che incontreremo".

Il Catania di oggi può aspirare a qualcosa di più della salvezza?
"Sono a Catania da tanto tempo ormai, ho visto i miglioramenti che la squadra ha fatto, il mister ci aiuta molto e sicuramente siamo ad un punto in cui possiamo giocarcela con tutti. Principalmente si punta la salvezza però la squadra è in ottima forma e potrebbe arrivare lontano, mi piacerebbe molto raggiungere un risultato importante con la squadra, in fondo sognare è possibile quindi perché non farlo? ".