Inter-Catania: rendimenti a confronto

 

Focus sull'andamento interno dei meneghini (6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte) e su quello esterno degli etnei (2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte).

San Siro espugnabile
Il confronto tra Inter e Catania , in programma al “ Giuseppe Meazza” domenica 4 marzo alle ore 20.45, rappresenta per la compagine etnea il tredicesimo impegno esterno della stagione. Per la ‘Beneamata’, invece, si tratta della quattordicesima gara interna. Nerazzurri che, nel corso della stagione, hanno ceduto più volte punti importanti alle formazioni ospiti. Su tredici gare, tra pareggi (2) e sconfitte (5), sono sette le squadre che sono uscite imbattute dalla ‘San Siro nerazzurra’. L’Elefante rossazzurro, dopo le vittorie di Lecce e Siena, punta con decisione al tris stagionale. Un’impresa che, numeri alla mano, è tutt’altro che impossibile…

Inter: rendimento in casa
Il ruolino di marcia della formazione nerazzurra nelle gare disputate al “Giuseppe Meazza” è ben al di sotto della media che una grande squadra dovrebbe avere per raggiungere traguardi importanti. Sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Ventuno le reti segnate, diciassette quelle subite (terzultima difesa della A davanti solo a Novara e Lecce). Inoltre, la formazione meneghina è reduce da due sconfitte di fila contro due avversarie, sulla carta, nettamente inferiori (Novara e Bologna). Nel dettaglio:

Inter-Roma 0-0
Inter-Napoli 0-3
Inter-Chievo 1-0
Inter-Juventus 1-2
Inter-Cagliari 2-1
Inter-Udinese 0-1
Inter-Fiorentina 2-0
Inter-Lecce 4-1
Inter-Parma 5-0
Inter-Lazio 2-1
Inter-Palermo 4-4
Inter-Novara 0-1
Inter-Bologna 0-3

Catania: rendimento in trasferta
Nel corso di questa stagione la formazione etnea ha sinora affrontato dodici trasferte, totalizzando undici punti. Due vittorie (Lecce e Siena), cinque pareggi (Novara, Fiorentina, Lazio, Atalanta e Parma) e cinque sconfitte (Genoa, Milan, Bologna, Udinese e Juventus). Da recuperare la gara di Cesena (7 marzo). Quattordici le reti realizzate, ventiquattro quelle subite. Bilancio ampiamente soddisfacente che certifica il cambiamento di mentalità avuto dai rossazzurri lontano dal “Massimino”. Nel dettaglio:

Genoa-Catania 3-0
Novara-Catania 3-3
Fiorentina-Catania 2-2
Lazio-Catania 1-1
Milan-Catania 4-0
Lecce-Catania 0-1
Atalanta-Catania 1-1
Parma-Catania 3-3
Bologna-Catania 2-0
Udinese-Catania 2-1
Juventus-Catania 3-1
Cesena-Catania (rinviata)
Siena-Catania 0-1