Inter-Catania (2-0): pagelle

Marchese prova convincente a Milano

Marchese prova convincente a Milano  

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Meazza". Marchese e Spolli i migliori, Alvarez e Barrientos in difficoltà. Russo non concede un netto rigore al Catania.

ANDUJAR 5,5: Incolpevole sul gol di Cassano, in ritardo, sul suo palo, sul raddoppio di Palacio.

ALVAREZ 5: Grave "dimenticanza" in marcatura sul vantaggio interista. Tanti errori, sulla sua corsia laterale si soffre troppo...

LEGROTTAGLIE 6; Qualche sbavatura sui lunghi lanci dalle retrovie nerazzurre, ma sfanga la sufficienza con la solita esperienza.

SPOLLI 6,5: Il più vivo della difesa, fa sentire il fisico al "principe" Milito, talora anche con rudezza, ma con efficacia. Miracoloso su R. Alvarez al 73'.

MARCHESE 6,5: Il migliore del Catania. Si propone in continuità in avanti, impegna severamente Handanovic, poi mette la palla sulla testa di Izco per il possibile gol del pareggio a fine prima frazione. Personalità.

IZCO 6: Grande corsa, qualche imprecisione in appoggio, ma generosità da capitano. Fallisce di un soffio il gol del pareggio.

LODI 6: Torna un buon Lodi in cabina di regia. Precisione nei passaggi e presenza fisica davanti alla difesa.

ALMIRON 5,5: Buona prestazione in fase di palleggio in mediana, ma pesa sul giudizio il clamoroso errore di tiro a inizio partita. Poteva cambiare il match...

BARRIENTOS 5,5: Assist geniale per Almiron in apertura, poi va via via spegnendosi, serrato nella morsa di Jesus e Mudingayi.

BERGESSIO 6: Lotta come un leone fra Ranocchia e Samuel, cercando di creare spazi per gli inserimenti dei compagni. Può concludere poco.

GOMEZ 5,5: Buca la prestazione nello stadio su cui si vocifera possa essere destinato a fine campionato. "Nonno" Zanetti lo limita tatticamente e atleticamente.

*CASTRO 5,5: 25' al posto di Izco. Qualche sgroppata, ma non riesce a incidere. Ammonito per simulazione nel finale.

*RICCHIUTI sv: 10' al posto di Almiron. Ingiudicabile.

All. MARAN 6: Discreta partita del Catania al "Meazza", seppur priva, come spesso capita in trasferta, di concretezza. Scelte obbligate. Scelte condivisibili, anche in corsa.

Arbitro RUSSO di Nola 5: Non ha il coraggio di dare un netto rigore al Catania per fallo di Guarin su Gomez. Non ci stupiamo.